Stile e prestazioni: arrivano in Italia i Privilege, i catamarani ideati dall’inventore del Vendée Globe

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Per capire che tipo di barche siano i catamarani Privilege Marine bisogna partire da colui che ne fondò il marchio nel 1985. Il nome di Philippe Jeantot per i francesi e per tutti coloro che sono appassionati delle regate oceaniche vuol dire molto: vincitore di due BOC Challenge (1983 e 1987), il giro del mondo in solitario e a tappe, e creatore del mitico Vendée Globe, il giro del mondo senza scalo e senza assistenza. Da un personaggio del genere non possono nascere barche banali e infatti i modelli a vela della Privilege Marine sono dei catamarani ricercati nell’estetica, nel design e nelle prestazioni.

La notizia è che presto arriveranno anche in Italia, rappresentati da Nautigamma, e chissà che non potremo ammirarli anche al prossimo Salone Nautico di Genova. Nautigamma ha un’ idea precisa di quali barche proporre ai suoi clienti. Barche di qualità, sicure, eleganti, moderne, in grado di navigare ovunque. Con questo criterio i catamarani Privilege Marine sono stati scelti per essere il giusto complemento degli altri marchi come Contest, Moody, Dehler, tutti accomunati da queste caratteristiche.

I catamarani Privilege vengono proposti partendo da tre progetti base: 50, 60 e 70 piedi. Sono completamente personalizzabili: ogni costruzione viene concordata con l’armatore nei minimi dettagli, con la massima libertà possibile.

Indipendentemente dalle dimensioni, i criteri costruttivi sono sempre gli stessi, e puntano alla massima affidabilità, eleganza e comfort per navigare e vivere a bordo per lunghi periodi in tutti i mari del mondo.

www.nautigamma.it

www.privilegemarine.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su