VIDEO Come “truccare” la vostra vecchia ancora

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ancoraIn caso di trazione laterale, le ancore piatte (tipo Danforth o Britany, per intenderci) presentano problemi di tenuta sui fondi sabbiosi, di alghe o fango: tendono a girarsi di lato e ad arare.

ancoraMa da oggi esiste una soluzione per “truccarle” e aiutarle a penetrare nel fondale, trasformandole di fatto in ancore a tenuta dinamica: si chiama Stop-Ancre e altro non è che un kit composto da due stabilizzatori metallici (in acciaio zincato) che andranno installati su entrambe le pale con un fissaggio semplice e veloce (foro, vite e dado: un’operazione che potrete compiere voi stessi in pochi minuti come vedrete nel video che segue).

Il costo? 79 euro (ma i più sgamati nel fai-da-te potranno provare a realizzare gli stabilizzatori con le proprie mani): sicuramente meno di un’ancora di ultima generazione. I video che circolano in rete sono incoraggianti, e tutti i test svolti hanno dato esiti positivi. www.eco-nautisme.com

IL TEST IN MARE DI STOP ANCRE

IL MONTAGGIO RAPIDO

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA E ACCESSORI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Come “truccare” la vostra vecchia ancora”

  1. marco pellanda

    Dai filmati l’ancora funziona ed il costo della modifica è basso.
    Non si vede mai l’ancora salpata in cubia: le alette laterali toccano la barca? Se no, la cosa è da prendere in seria considerazione.
    Marco Pellanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Torna in alto