E’ la Volvo Ocean Race baby. La regata che ti spacca le gambe

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Leg 6 to Auckland, day 12 on board AkzoNobel, Cecile working on the bow, 18 February, 2018.

Bella la vela, bello l’Oceano, belle le regate oceaniche e bella la Volvo Ocean Race, ma che botte amici! Guardate questa foto, lei è Cecile Laguette, francese, classe 1986, a bordo di Team Akzo Nobel, e nessuna donna probabilmente vorrebbe mai avere le sue gambe in questo momento. Deve avere preso veramente una “bella botta” Cecile, a giudicare dall’enorme ematoma che rende brutale l’aspetto della sua coscia. Molto doloroso immaginiamo, chi ha subito una forte botta al quadricipite femorale potrà certamente confermare e, nonostante non ci sia nulla di rotto, lavorare a prua con un infortunio di questo genere deve essere tutt’altro che facile.

E non solo, le gambe della forte prodiera tradiscono anche quanto possa essere fastidioso indossare per molti giorni indumenti tecnici spesso umidi, a giudicare dalle irritazioni che vediamo, e possiamo solo immaginare in che stato siano mani e piedi che in queste tipo di regate, e su queste barche, sono le parti maggiormente esposte all’umidità.

Per questo Cecile merita tutta la nostra stima, lei che ha già fatto una campagna di Coppa America (la numero 34) nello shore team di Team New Zealand e vanta un’esperienza non da poco sui Figaro. 

Mentre si svolge questa scena la flotta è impegnata nella sesta tappa, da Hong Kong ad Auckland, 6100 miglia. Guida Scallywag, con 2 miglia di vantaggio su Akzo Nobel, segue Team Brunel a 19, più staccati gli altri, quando alla Nuova Zelanda ne mancano ancora oltre 1700.

Tracker QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “E’ la Volvo Ocean Race baby. La regata che ti spacca le gambe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto