Personalizzare gli esterni della tua barca come fosse casa tua

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quando si compra una casa nuova, o quando si ristruttura la casa di una vita perché annoiati da ambienti da troppo tempo uguali, il momento di maggiore soddisfazione è quando si può dare libertà al proprio gusto per personalizzare gli spazi che si andranno ad abitare rendendoli propri.

Clicca per ingrandire

Ci siamo quindi chiesti, perché non fare la stessa cosa anche a bordo di una barca? Così ci siamo rivolti ad Alice Guazzo e Carlotta Panzeri di Gouache, che di lavoro fanno le decoratrici d’interni, chiedendo loro di provare a decorare gli spazi di una barca come fossero un appartamento.

Per gli esterni (degli interni ci siamo occupati nella scorsa puntata) invece sono stati proposti cinque diversi tipi di decori. Sia per gli interni che per gli esterni è possibile scegliere di decorare direttamente il supporto con prodotti specifici, smalti creati appositamente per la nautica, oppure si possono usare pellicole apposite che oltre ad essere personalizzabili hanno anche specifiche tecniche interessanti, sia per la conservazione e manutenzione che per la dispersione termica se applicate sui vetri. Gli effetti che si possono ottenere sono tanti tra cui quello dorato, quello fluorescente o ‘materico’ andando a creare delle superfici con rilievi fino a 1 mm di spessore.

IN QUESTA SECONDA PUNTATA, CI OCCUPIAMO DI PERSONALIZZARE GLI ESTERNI. CLICCATE SULLA FOTO PER APRIRLA!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche