developed and seo specialist Franco Danese

Le Cleac’h: “Siamo sui foil a 45 nodi”. Per Banque Populaire un allenamento da 7 mila miglia. FOTO

antenna
RASSEGNA L’antenna wifi o 4G giusta per la tua connessione internet a bordo
6 febbraio 2018
Dall’Australia al Sudamerica in barca a vela da perfetto profano: l’avventura di Gabo Gardellini
7 febbraio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Dopo qualche settimana di cantiere è tornato in acqua per una sessione d’allenamento. Ma quando le velocità sono superiori ai 40 nodi le distanze di un allenamento cambiano decisamente prospettiva e così il maxi trimarano Banque Populaire IX, lungo 32 metri, sta affrontando un programmino niente male come test: Lorient, Guadalupe, Lorient, per un totale di circa 7000 miglia. A bordo ovviamente lo skipper Armel Le Cleac’h, tre partecipazioni (due secondi posti e una vittoria) al Vendée Globe.

Le 7000 miglia di test sono in vista della Route du Rhum 2019, primo impegno agonistico importante in calendario per il “mostro volante”. A bordo con Le Cleac’h un equipaggio stellare, con Billy Besson, Franck Cammas, Charlie Dalin, Pierre-Emmanuel Hérissé e Florent Vilboux.

Positive le prime impressioni di Le Cleac’h: “Navighiamo stabilmente sui foil tra i 38 e i 40 nodi senza avere bisogno di molto vento, facciamo punte a 45 nodi”.

Una delle sorprese dell’equipaggio è infatti che la barca si è alzata sui foil fin dalle prime uscite, nonostante gli automatismi delle regolazioni delle appendici siano ancora tutti da mettere a punto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi