La deriva per volare da soli in tutta semplicità sta arrivando e si chiama The Foiling Dinghy, pesa 30 chili, costa meno di 10 mila euro e va in foiling già dai sette nodi di vento.
The Foiling Dinghy è dotato di un timone a T rovesciata e una coppia di foil curvi che hanno la funzione sia di sollevamento che di raddrizzamento, con un sistema di gestione automatico.
Quando a barca deve essere alata in spiaggia sia il timone che i foil rientrano al livello della carena per garantire il minimo ingombro. Il peso dello scafo di appena 30 kg consente a un solo uomo di espletare con facilità le operazioni di alaggio e varo.
The Foiling Dinghy è dotato di sola randa, square top, non ha trapezio e viene condotto facilmente da una sola persona d’equipaggio, come su un laser ma volante, il cantiere dichiara velocità massime previste intorno ai 25 nodi.
Lunghezza: 3.80m
Larghezza: 1.80m
Larghezza con i foils esposti: 2.10m
Immersione minima: 0.15m
Immersione con i foils: 1.10m
Peso scafo: 30kg
Peso con albero, vela e appendici: 55kg
Vento minimo per alzarsi sui foils: 7 nodi
Top speed prevista: 25 knots+
3 commenti su “Io volo da solo: arriva The Foiling Dinghy, il singolo per navigare a 25 nodi”
marca? riferimenti web?
http://foilingdinghy.com
Sono ancora solo al rendering però
For more information either visit our website http://www.foilingdinghy.com and subscribe to our newsletter or like us on Facebook https://www.facebook.com/foilingdinghy/.