UBI MAIOR ITALIA Attrezzare con passione


Ubi Maior Italia nasce dalla volontà di proporre attrezzatura di coperta per imbarcazioni a vela di altissima qualità funzionale e costruttiva. Ubi Maior Italia sintetizza la conoscenza artigianale, le più moderne tecniche di produzione e l’esperienza di chi ha fatto della passione per la vela la propria vita. Ogni sforzo è rivolto a progettare e produrre componenti che permettano di gestire e sfruttare a pieno le performance l’imbarcazione avendo come obbiettivo l’affidabilità e la durata dl prodotto. Da qui la scelta di ricavare i nostri prodotti attraverso lavorazione meccanica di materiali di altissima qualità strutturale. I prodotti vengono pensati e progettati dal nostro Ufficio Tecnico e i prototipi vengono immediatamente realizzati dal Reparto Produzione. La costante collaborazione di tutti i reparti della nostra azienda, localizzati in un unico stabilimento, ci ha permesso in soli 2 anni di avere una vasta collezione di prodotti e di poter studiare linee custom per qualsiasi tipo di imbarcazione. Ogni bozzello, puleggia, avvolgitore o componente custom è realizzato nel nostro stabilimento utilizzando macchinari e software di ultima generazione e fedeli al sistema di qualità ISO 9001. Su ogni creazione Ubi Maior Italia vengono eseguiti collaudi strutturali, sia internamente che avvalendosi di laboratori certificati. Successive prove in mare ci permettono di arrivare a definire la qualità del prodotto. Uno dei risultati più importanti di Ubi Maior a pochi anni dalla nascita è stato partecipare e vincere una Coppa America come Fornitore Ufficiale.

Indirizzo
Via di Serravalle 35/37/39 – 50065 – Molino del Piano Pontassieve – FI
Tel. 055 8364421
Fax 055 8364614
info@ubimaioritalia.com
www.ubimaioritalia.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su