La Solbian nasce come spesso accade da una scommessa.
La scommessa di Giovanni Soldini e di Marco Bianucci (il più importante navigatore italiano e un affermato fisico)
di portare il fotovoltaico sulle barche a vela da competizione.
Era il 2006, Marco e Giovanni accomunarono le loro competenze
e la loro passione per vela e energie rinnovabili e fu la svolta.
Dal 2006 ad oggi Solbian ha intrapreso un percorso che l’ha resa una realtà affermata nella produzione di pannelli solari flessibili, facendo di innovazione, efficienza e leggerezza le caratteristiche cardine dei propri prodotti.
Il motto “Freedom powered by the Sun” si traduce in un ampio margine di scelta: pannelli su misura, più metodi di fissaggio, tre varianti colore per lo sfondo e infine la soluzione più innovativa
e di recentissima introduzione, la serie ISP. Nata dalla collaborazione con la startup torinese ILOOXS, la serie ISP combina la potenza delle celle SunPower™ ad una texture che riprende il legno teak consentendo una mimetizzazione pressoché totale del pannello con la superficie su cui è installato. Forte di una passione inesauribile, Solbian non ha mai smesso di investire nello sviluppo tecnologico dell’idea iniziale, ed è così che ora
i pannelli solari Solbianflex sono ancora più potenti, grazie all’uso di celle SunPowerTM in silicio monocristallino, capaci di convertire oltre il 24% della luce solare in elettricità.
Indirizzo
Viale Gandhi 21b,
10051 Avigliana (TO)
Tel. 011.966.35.12
Fax: 011.966.47.20
info@solbian.eu
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO