La carica dei 100 velisti più forti d’Italia (ma non solo) nel nuovo numero del Giornale della Vela!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Benvenuti a bordo del numero di Febbraio del Giornale della Vela, da oggi in edicola e in digitale (in allegato lo Speciale Accessori 2018, la “bibbia” per attrezzare al meglio la tua barca).
VOTA IL TUO VELISTA DELL’ANNO!
Tema centrale della rivista è Il Velista dell’Anno: anche quest’anno torna, per la ventiseiesima volta, il premio più prestigioso della vela italiana. Prima di correre a votare sul nostro sito, scoprite le storie di tutti i “magnifici” 100 candidati tra regatanti, derivisti, armatori, marinai (i velisti oceanici o chi ha dato sfoggio di abilità nel “navigare lungo”), progettisti e costruttori scelti dalla redazione, che oltre a scartabellare tra classifiche e risultati, si è basata anche sui vostri suggerimenti via mail. Vedrete tanti, tantissimi giovani.
Ma ci sono tanti, tantissimi altri spunti interessanti su questo numero, ve ne citiamo dieci:
1. STRANE STORIE DAI MARI DEL MONDO IN CERCA DI LIBERTA’ E AVVENTURA
Negli ultimi anni è un vero e proprio boom quello degli italiani che decidono di mollare gli ormeggi e staccare la spina dalla vita “terrestre”, ognuno di loro spinto da motivazioni diverse (sfida, pace interiore, amore, voglia di conoscere), ma accomunati dalla passione per la vela. Vi raccontiamo le loro storie, con splendide foto d’accompagnamento scattate dai “Sea Gypsies” (gli “zingari del mare” che dal 2004 girano per i mari del mondo senza una meta).
2. ACCESSORI, COSA CI ASPETTA NEL 2018
Freschi di saloni internazionali e ricerche sul campo, vi sveliamo tendenze, novità e “furbate” dal mondo degli accessori. Tra pannelli solari che sembrano teak e sistemi per monitorare la sentina dal divano di casa vostra…
3. OPS, IL BULBO NON C’E’ PIU’!
Il mistero delle barche senza bulbo tiene banco: vi spieghiamo come saranno i prossimi mostri volanti della Coppa America, dei monoscafi nati per stupire. Per farlo ci siamo avvalsi dell’expertise di chi l’America’s Cup la conosce bene: il designer Giovanni Ceccarelli, due campagne alle spalle…
4. SOLO MIA
Volete rendere unica la vostra barca? Ecco come personalizzarla come se fosse il vostro appartamento, colorando gli spazi bianchi a bordo e scegliendo le giuste combinazioni cromatiche per i tessuti e gli arredi. Così potrete dire davvero “E’ solo mia!”.
5. CARTOLINE SICILIANE
La prima tappa del viaggio in Sicilia di un marinaio anticonvenzionale che vi svela, senza peli sulla lingua, cosa vale la pena di vedere, cosa fare, a chi rivolgersi. E che cosa evitare. Adriano Gatta racconta le sue peripezie a Marettimo alle Eolie passando per Ustica…
6. NOSEDA STAR DOVE NESSUNO HA OSATO MAI
Tra i grandi protagonisti di questo numero c’è lui, il “laghé” Dario Noseda. Una sfida ai limiti della resistenza umana, un’impresa mai effettuata prima: dal Lago di Como alle onde dell’Atlantico a bordo di una Star, Dario Noseda ha realizzato il suo sogno: chiamatelo pure “pazzo”, ma ha fatto la storia…
7. LE BARCHE DEL MESE
Abbiamo testato per voi The Fifty, il 50 piedi d’esordio di Eleva Yachts: una sportiva dal look inconfondibile caratterizzata da alta qualità costruttiva e prestazioni top. E ancora: vi sveliamo i segreti di Hanse 418, Hallberg Rassy 340, Oceanis 55.1, Grand Solei LC 52.
8. COME SBANDARE DI MENO REGOLANDO L’ALBERO
Prosegue la “scuola di vela da crociera” a cura di Roberto Spata. In questa puntata vediamo come migliorare la regolazione dell’albero ed evitare che la barca sbandi troppo. Oltre allo stato delle vele, andiamo a vedere quanto incide la tensione delle sartie.
9. IL GENIO TIMIDO DELLE SUPERBARCHE
Lontano dai riflettori, Maurizio Testuzza ha seguito i progetti dei one-off più innovativi della vela italiana, dai Wally alla Coppa America. Vi raccontiamo la storia del mago delle barche su misura: galeotto fu un rotolo di moquette…
10. LA “BIBBIA” PER ATTREZZARE LA TUA BARCA
Ve lo abbiamo già anticipato in apertura: allegato a questo numero (7,50 euro Speciale Accessori + Rivista) trovate la nostra guida di 164 pagine per attrezzare al meglio la vostra barca. I prodotti più affidabili, le novità, schede tecniche, consigli dei nostri esperti. Il tutto condensato in un manuale formato pocket: potete anche acquistarlo separatamente in digitale (scaricando la APP del Giornale della Vela) e in edicola a un prezzo di 4,90 euro!
Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Abbonamento al GdV: un regalo di Natale che vale per cinque
Natale è alle porte. Sai che se regali un abbonamento Cartaceo + Digitale al Giornale della Vela è come se facessi cinque regali di Natale? Si, perché il destinatario del tuo abbonamento regalo, oltre che poter sfogliare da subito la
Cosa trovi sul numero di dicembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di dicembre 2024 e gennaio 2025 (il numero 548, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo
Il regalo di Natale che dura tutto l’anno? L’abbonamento al GdV!
Il Natale è alle porte! Con il regalo di Natale giusto, farete felice chi ama la vela come voi. E quale miglior regalo di Natale, se non un abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela? Vi spieghiamo perché,
Questo Natale regala tutta la vela degli ultimi 15 anni, minuto per minuto
Cosa è successo dal 2010 ad oggi, nel mondo della vela? Di tutto. In Coppa America si è iniziato a volare; le barche “foiling” hanno preso piede, anche nel mondo delle regate “normali”, fino ad arrivare alla prima barca volante