Al Boot di Düsseldorf tutti pazzi per l’RS 21. VIDEO

Lungo 6,34 metri, largo 2,2 m, pesa 675 kg, ha una superficie velica di poppa di 59 mq e circa 25 di bolina  e pesca 1,38. L’RS 21 ve lo avevamo anticipato QUI e non appena arrivati al Boot di Dusseldorf siamo andati subito a cercarlo.

Il primo impatto è stato quello dello stupore: esteticamente la barca p molto particolare, innovativa sotto diversi aspetti. Volumi potenti sulla prua inversa che ricorda quasi quella di un Pogo 3, con uno spigolo che corre lungo tutta la fiancata e una poppa “stellata” con influenze da Star. Semplicissime le manovre, raccolte in una batteria di strozzascotte a piede d’albero. Il rig è standard in carbonio, mentre la barca verrà prodotta in due versioni diverse, “racing” per le regate in One design e Club con un piano velico più contenuto.

LA NOSTRA VISITA A BORDO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

In America piacciono anche le barche fuori dal coro

In America e in Europa non sempre la pensiamo uguale in fatto di barche. La dimostrazione dai candidati agli “Oscar” USA delle barche a vela del 2023. Le riviste di settore americane Cruising World e Sailing World hanno annunciato all’Annapolis

Torna su