developed and seo specialist Franco Danese

I cinesi fanno il salto di qualità con il Fareast 37R. In anteprima ve lo raccontiamo

Laseristi italiani, ecco la luce fuori dal tunnel! Per il 2018 torna il sereno
18 gennaio 2018
Il migliore farmaco del mondo è gratis: si chiama mare
18 gennaio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

fareast
Vuole dire qualcosa di nuovo, abbinando prestazioni veliche di alto livello a un comfort perfetto per una crociera sportiva
. Arriva dalla Cina il nuovo 11 metri Fareast 37R (37 piedi) che viene presentato in anteprima al salone di Dusseldorf (padiglione 15, Stand E 40). Il cantiere cinese fa della filosofia di barca sportiva il suo cavallo di battaglia, ma sino ad ora aveva prodotto piccole barche da 19 a 31 piedi.


Il Fareast 37 R, di cui abbiamo visto in anteprima i rendering, fa un salto in avanti, a partire dalla costruzione. Invece di usare stampi in vetroresina/composito, questo 11 metri usa come materiale l’alluminio che permette di avere tolleranze pari quasi a 0. Grazie poi al processo di lavorazione ad infusione, riesce a contenere al massimo i pesi, il Fareast 37R dichiara un dislocamento a vuoto di sole 4,4 tonnellate. Veramente poco per una barca di 11,30 metri fuoritutto (esclusa delfiniera).


Innovativo anche il progetto dello studio Simonis & Voogd Yacht Design, caratterizzato da un design aggressivo, una prua con slancio negativo pronunciato e una lunga delfiniera, linee strette e prua che si allargano decisamente in corrispondenza della piccola tuga, raggiungendo una larghezza massima di 3,66 metri che si mantiene sino a poppa estrema.


Le appendici sono caratterizzate da una profonda lama con siluro lunga 2,25 m e un solo timone. Il piano velico è potente, caratterizzato da una randa ad alto allungamento e un fiocco con bassa sovrapposizione per un totale di 76 mq di superficie velica di bolina e di ben 195 mq in poppa. Niente fronzoli in coperta dove sono disponibili due versioni con timoneria a due ruote o a barra.


Sottocoperta c’è tutto all’insegna dell’essenziale, partendo da poppa una cabina con un lettone doppio, un quadrato con cucina a murata fronteggiante un bel bagno e due grandi divani con sponde alzabili per ottenere così quattrocuccette a castello. A prua la classica cabina con letto a tutta murata. Interessante il prezzo lancio per una barca con queste caratteristiche “sofisticate”: 140.000 dollari (esclusa IVA e vele). Al cambio attuale meno di 120.000 euro.

I numeri del Fareast 37R

Lunghezza m 11.30
Lunghezza al galleggiamento m 10.86
Larghezza max m 3.66
Pescaggio m 2.25
Dislocamento ton 4.4
Superficie velica di bolina mq 76
Superficie velica di poppa max mq 195

1 Comment

  1. Dimitri ha detto:

    Evviva la globalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi