Velista dell’Anno, il 30 gennaio si parte! Chi merita di essere candidato? Lo chiediamo a voi!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La ventiseiesima edizione del Velista dell’Anno si sta avvicinando, si partirà il prossimo 30 gennaio con le votazioni online! E’ il premio più prestigioso della vela italiana, assegnato fin dal 1991 (qui le storie di tutti i vincitori passati).
COSA COME DOVE QUANDO
Il Velista dell’Anno se lo aggiudica colui che, sulla base delle vostre preferenze (che potrete esprimere nel sondaggio qui sotto), risulterà essere il velista che più vi ha emozionato. Saranno i vostri voti a decretare chi farà parte della rosa dei candidati alla vittoria finale, tra i quali sarà svelato, in occasione del VELAFestival (dal 3 al 6 maggio a Santa Margherita Ligure: info su www.velafestival.com), durante la Serata dei Campioni (venerdì 4 maggio alle ore 19), il Velista dell’Anno TAG Heuer 2017 e tutti i vincitori degli altri premi (Performance, #don’tcrackunderpressure, Innovation e Young).
A FINE GENNAIO PARTONO LE VOTAZIONI MA…
Vi ricordate come funziona? Si partirà con 100 candidati selezionati dalla redazione, che potrete votare a partire dal 30 gennaio 2018. Poi con le successive votazioni da 100 resteranno in 50, da 50 a 25 fino alla scelta della rosa finale di candidati.
…POTETE SEGNALARCI CHI, SECONDO VOI, MERITA LA CANDIDATURA!
Ma quest’anno c’è una novità. Fino al 10 di gennaio potete aiutare la redazione nella selezione dei “nomi caldi”: inviando una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it potrete segnalare le vostre candidature.
Regatanti, derivisti, armatori, marinai (i velisti oceanici o chi ha dato sfoggio di abilità nel “navigare lungo”), progettisti, costruttori e persino barche che vi hanno emozionato nella stagione 2017. Sentitevi liberi di segnalarci chi, secondo voi, merita di essere inserito nel “listone” dei Magnifici 100 Velisti dell’Anno!
L’importante è corredare la mail di una motivazione, di un breve curriculum del soggetto/barca e, se possibile, una bella foto. L’oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA CANDIDATURA VELISTA DELL’ANNO”. Valuteremo con attenzione ogni proposta di candidatura!
COSA ERA SUCCESSO NELLA SCORSA EDIZIONE DEL VELISTA DELL’ANNO
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Dario Noseda, da Velista dell’Anno a… top model “ganassa”?
Dario Noseda, Velista dell’Anno 2018, è ora a quanto pare diventato il modello di punta di una nuova marca di abbigliamento, Sease, il marchio di outerwear contemporaneo ideato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana. Appena arrivato alla serata in
Dario Noseda, il velista che ha sfidato l’Oceano con una Star
“Se dovessi descrivere con tre emozioni la mia impresa la prima sarebbe la paura, l’Oceano in alcuni momenti è stato spaventoso. La seconda è una grande soddisfazione personale. La terza è l’abbandono della libertà di questo mondo quando ho messo
Complimenti al “laghè”! Dario Noseda è il Velista dell’Anno Tag Heuer 2018
Dario Noseda è il Velista dell’Anno Tag Heuer 2018. All’unanimità la giuria del Giornale della Vela non ha avuto dubbi perché Dario ha compiuto la traversata atlantica di 3.500 miglia dalle Canarie a Saint Lucia su una minuscola Star da
Velista dell’Anno, ecco chi sono i cinque candidati finalisti
Ebbene si, la Giuria del Giornale della Vela, composta dalla redazione e dai suoi principali collaboratori, ha fatto le sue scelte (è stato difficilissimo “bilanciare” i risultati oggettivi e voti del pubblico, oltre 33.000 nelle tre fasi di votazione) e