L'oro delle ragazze della porta accanto: Porro-Leoni e il dietro le quinte di una vittoria mondiale

Facce acqua e sapone da ragazze della porta accanto, sogni da giovani normali ma una vita da “grandi”, quella di chi deve conciliare studio, famiglie, amicizie, affetti con attività agonistica di altissimo livello. Agonismo che impone una preparazione precisa, quella che poi ti regala vittorie importanti, come l’oro in 29er vinto da Margherita Porro e Sofia Leoni al mondiale ISAF giovanile di Sanya.

18 anni Margherita, da Chiari (Brescia), appena 16 anni Sofia, le abbiamo contattate per realizzare una divertente intervista doppia alla quale le ragazze si sono prestate con il loro sorriso, raccontando tutto il “dietro le quinte” della vittoria di Sanya: dalla preparazione agli equilibri della coppia, spiegando come riescono a conciliare regate internazionali con gli impegni delle loro scuole.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su