Doppio colpo Bavaria: arrivano il C45 e il C50

Eccolo, lo zampino di Maurizio Cossutti. Bavaria ha cambiato faccia. E lo ha fatto definitivamente con questi due modelli che saranno in anteprima mondiale al prossimo salone di Dusseldorf (dal 20 gennaio): il C45 e il C50.

Bavaria C45

13,98 metri di lunghezza fuori tutto per il 45 e 15,55 per il 50. Questi due nuovi modelli sono alleggeriti da un  bordo libero decisamente più basso di quello che eravamo abituati a vedere sui Bavaria dell’epoca dello studio Farr Design. A poppa una leggera svasatura, oltre a favorire le performance, conferisce  ancora più eleganza agli scafi.

Bavaria C50

La tuga prende le mosse da quella del Bavaria 57, è a due livelli e termina sul ponte di prua con un piccolo gradino sul quale si apre un oblò.

Sullo scafo sono molto evidenti gli oblò fissi. Le loro dimensioni importanti indicano come Cossutti sia stato molto attento all’aspetto dell’illuminazione naturale degli interni.

Altri aspetti di rilievo sono il garage per il tender a poppa, il pozzetto di dimensioni generose con lettini prendisole posizionati sulla tuga ai lati del tambuccio, la doppia timoneria con le colonnine che ospitano tutta la strumentazione necessaria alla navigazione. Non manca la cucina esterna, posizionata ovviamente a poppa, con barbacue e lavandino e la plancetta che si apre sul mare.

Per quanto riguarda gli spazi interni, il C45 propone layout a tre o quattro cabine, mentre il C50 arriva ad avere lo spazio per ospitarne addirittura sei, soluzione che senza dubbio farà ingolosire le società di charter.

www.bavariayachts.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su