Azzurrine terribili: Margherita e Sofia, due facce d'oro dal Mondiale ISAF

Ancora loro, i giovani ragazzi della vela azzurra ci portano medaglie importanti, successi che contano: ai mondiali giovanili ISAF di Sanya è arrivato un oro, con una giornata di anticipo, dalle ragazze del 29er Margherita Porro e Sofia Leoni, del Circolo Vela Arco. 18 anni Margherita, da Chiari (Brescia), appena 16 anni Sofia, sono loro il nuovo volto della vela azzurra che piace e vince.

Un mondiale che per altro sta sorridendo alla vela italiana anche nelle altre classi, a conferma del fatto che a livello giovanile il nostro movimento è veramente competitivo.

Giorgia Speciale infatti, a una regata dal termine, è in testa tra gli RSX con un punto di vantaggio sulla britannica Emma Wilson. Guido Gallinaro tra i laser è quarto a un punto dal terzo posto. Arianna Passamonti e Guilia Fava sono terze, Luca Di Tomassi tra gli RSX è quinto ma la matematico non lo esclude ancora dal podio. Manca una regata, quella decisiva, e la vittoria di Margherita e Alice potrebbe non essere l’unico regalo che questi ragazzi ci portano dalla Cina.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Omicidio nautico

Omicidio nautico, presto sarà legge. Ecco le pene

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Omicidio

Torna su