Che i pannelli solari stiano diventando ormai una presenza fissa a bordo, perché garantiscono la quasi totale autonomia energetica, non è una novità. Ma in banchina si sente pronunciare spesso questa frase: “Sono utili, ma brutti”. Opinabile, e da adesso ancora di più. Solbian ha lanciato la sua linea di pannelli solari flessibili “eleganti”, per chi crede che anche l’occhio, in barca, voglia la sua parte.
E SE IL TEAK FOSSE… UN PANNELLO SOLARE?
Grazie all’elevata efficienza delle celle SunPower e alle soluzioni tecniche fornite da Ilooxs (azienda torinese), la nuova serie Solbianflex offre la stessa qualità della serie SP con un aspetto completamente nuovo e personalizzabile. Per adesso, i pannelli sono disponibili in due versioni standard: Teak e Canvas, ma in futuro potrebbero arrivare altre soluzioni “mimetiche”.
SONO IMMAGINI IN HD!
Come è possibile tutto questo? Semplice: Ilooxs si basa sull’innovativa tecnologia P-SUN che crea immagini ad alta definizione sulle celle solari, senza ridurre sensibilmente l’efficienza del pannello solare stesso.
QUI MAGGIORI INFORMAZIONI SU ISP
2 commenti su “Il pannello solare c'è… ma non si vede. Dove sta il trucco?”
Visto dal vivo non è assolutamente così la qualità ma è piuttosto scadente, dovrebbero mettere foto vere non fatte al computer.
non capisco perché nascondere un pannello solare, lo trovo molto bello. Questa tecnologia è adatta per quelli che comprano la tovaglia di plastica con la stampa di quella di stoffa a quadretti. mah