Ci sono oggetti senza tempo. Grandi classici da “Master & Commander” che non stonano neanche a bordo di un moderno racer-cruiser: forse perché le avventure dei grandi navigatori del passato sono ben inserite nell’immaginario collettivo dei velisti. Bussole, barometri, lampade old-style, tappeti a tema nautico: fidatevi di noi, saranno tutti regali graditi. A prescindere da che tipo di marinaio sia il destinatario del regalo.
La lampada… con bitta
Per dare un tocco da marinai old style sottocoperta c’è questa lampada elettrica con bitta in ottone completa di paralume in pergamena stampata (il fissaggio è a parete). Costa 170,86 euro e LA TROVATE QUI.
Il barometro da veri lupi di mare
Ogni buon marinaio che si rispetti non si fida ciecamente dell’elettronica o delle app meteo, per capire che tempo farà consulta l’infallibile barometro. Questo modello dorato della Barigo costa 142,28 euro e LO TROVATE QUI.
La bussola da rilevamento
Un altro accessorio immancabile nella tasca di ogni buon lupo di mare è la bussola da rilevamento: questa provvista di lente di ingrandimento con doppia scala (dimensioni 8×5,7 cm) costa solo 16 euro e LA TROVATE QUI.
Zerbino antisdrucciolo
Per dare il benvenuto ai vostri ospiti in perfetto stile marinaresco c’è questo zerbino antisdrucciolo (40×68 cm) in poliuretano morbido e disponibile con diversi disegni a tema nautico. Costa 21,38 euro e LO TROVATE QUI.
SCOPRI TUTTI LE IDEE REGALO PER NATALE PERSONALIZZABILI
SCOPRI GLI ACCESSORI DI NAUTICPLACE E CREWCOLLECTION
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO