Bali fa il bis per il 2018: in arrivo il Bali 4.1 e il Bali 5.4 che rivoluzionano le forme
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La linea da crociera del cantiere Catana Group raddoppia nel 2018 con due nuovi modelli che vanno a completare la gamma: stiamo parlando del Bali 4.1 e del Bali 5.4 che riassumono la filosofia dei grandi catamarani da diporto e che si caratterizzano per i pozzetti di prua. Questi due nuovi modelli si concentrano su due differenti segmenti di mercato ma hanno in comune l’estetica e il concept generale del progetto, con un flybridge piuttosto pronunciato e il pozzetto anteriore che ormai rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica. Oltre alle due novità la gamma si completa con il 4.0, il 4.3 e il 4.5.
Gli ambienti interni rappresentano una delle novità più importanti di questi due nuovi modelli che vedranno l’acqua nel 2018. Cambia la mano dell’interior design: i progetti sono stati affidati al Lasta Design Studio che ha concentrato la sua attenzione sulla luce degli spazi e l’ergonomia, con linee fluide e materiali più pregiati rispetto al passato. Andando a vedere più da vicino, il Bali 4.1 (che va a sostituire il Bali 4.0) presenta un interessante salone a L e una zona esterna di poppa con un ampio divano con cuscini dal quale godersi la navigazione. A poppa si è poi pensato di unire i due scafi con una spiaggetta che crea ulteriore spazio dedicato al relax.
Per quanto riguarda invece il Bali 5.4, l’ammiraglia della gamma, si respira invece un’aria di maggiore lusso, grazie al grande salone dal quale si accede direttamente al pozzetto di prua attraverso una porta-finestra. Un vero e proprio secondo pozzetto indipendente da quello classico e raggiungibile dal salone facendo due passi e non tutto il giro. Il Bali 5.4 ha, infatti, il pozzetto che si fonde insieme al salone per formare un unico grande ambiente regolato da una porta basculante. A sua volta, il pozzetto di estende grazie alla plancetta centrale a ribalta. Degno di nota anche il flybridge che comprende ampi spazi dedicati al relax a bordo con posto guida, divani e prendisole. Il layout degli interni varia da quattro a sei cabine: le due cabine matrimoniali con doppio accesso (dal pozzetto e dal salone) sono il punto di forza del layout a quattro cabine.
Lungo 16,80 metri fuori tutto, il 5.4 rappresenta il salto verso l’alto di un cantiere che ha fatto di spazi e vivibilità anche dei modelli più piccoli uno dei suoi grandi vantaggi competitivi.
www.adriaship.it
L.w.l. 11,60 m
Larg. 6,72 m
Pesc. 1,12 m
Disloc. 9 ton
Sup. vel. 105,5 mq
Cuccette 4/8
L.w.l. 16,20 m
Larg. 8,74 m
Disloc. 28 ton
Sup. vel. 157 mq
Cuccette 8/12
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche del CANTIERE DEL PARDO (10- 19 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Classe 2000: 5 nuove barche che diventano Classic Boat di valore storico
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di FARR da 7.5 a 12,4 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Matchless, storia e testamento di uno Swan 57 eccezionale
C’era una volta una vela diversa, forse più romantica, forse più appassionata – forse non sta a noi dirlo. Certo è che, oltre alle leggende, ce ne rimangono oggi i custodi. E, grazie ai tanti di loro, il sogno e