L'Atlantico in Star: stoico Noseda, riparte da Capo Verde, non ditegli di fermarsi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dario Noseda su Pa2sh

E’ inutile, non riuscirete a convincerlo a desistere, Dario Noseda dopo il pit stop a Mindelo, Capo Verde, per un check all’elettronica, è ripartito, e dall’altra parte dell’Oceano è intenzionato ad andarci veramente, con la sua Sta Pa2sh, destinazione Nassau, Bahamas. Delle oltre 3 mila miglia di percorso (Dario era partito da Tenerife LEGGI QUI) ne restano da percorrere poco più di 2 mila.

I problemi all’elettronica che avevano tormentato la prima parte di questa avventura dovrebbero essere risolti e Noseda è ripartito da Capo Verde potendo finalmente contare sul prezioso aiuto del pilota automatico e di tutti gli strumenti, un aspetto fondamentale per portare a termine l’impresa e consentire allo skipper di riposare nelle difficili condizioni oceaniche che vivrà a bordo della sua Star.

La partenza da Mindelo è stata subito piuttosto “muscolare” con un robusto Aliseo che ha soffiato tra i 20 e gli oltre 25 nodi e un’onda formata anche fino a 3 metri. Condizioni che hanno permesso però a Pa2sh di macinare miglia nella giusta direzione. Noseda naviga in sicurezza con tre mani di terzaroli alla randa, mantenendo una media di velocità tra i 4 e i 5 nodi dopo la partenza e punte massime anche vicine ai 10 nodi. Per seguire la rotta di Pa2sh e Dario Noseda è possibile consultare il servizio Marine Traffic QUI

QUI tutti gli aggiornamenti social

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche