
E’ inutile, non riuscirete a convincerlo a desistere, Dario Noseda dopo il pit stop a Mindelo, Capo Verde, per un check all’elettronica, è ripartito, e dall’altra parte dell’Oceano è intenzionato ad andarci veramente, con la sua Sta Pa2sh, destinazione Nassau, Bahamas. Delle oltre 3 mila miglia di percorso (Dario era partito da Tenerife LEGGI QUI) ne restano da percorrere poco più di 2 mila.
I problemi all’elettronica che avevano tormentato la prima parte di questa avventura dovrebbero essere risolti e Noseda è ripartito da Capo Verde potendo finalmente contare sul prezioso aiuto del pilota automatico e di tutti gli strumenti, un aspetto fondamentale per portare a termine l’impresa e consentire allo skipper di riposare nelle difficili condizioni oceaniche che vivrà a bordo della sua Star.
La partenza da Mindelo è stata subito piuttosto “muscolare” con un robusto Aliseo che ha soffiato tra i 20 e gli oltre 25 nodi e un’onda formata anche fino a 3 metri. Condizioni che hanno permesso però a Pa2sh di macinare miglia nella giusta direzione. Noseda naviga in sicurezza con tre mani di terzaroli alla randa, mantenendo una media di velocità tra i 4 e i 5 nodi dopo la partenza e punte massime anche vicine ai 10 nodi. Per seguire la rotta di Pa2sh e Dario Noseda è possibile consultare il servizio Marine Traffic QUI
QUI tutti gli aggiornamenti social
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO