Volvo Ocean Race: Cape Town è di Mapfre, saliamo a bordo del team spagnolo. VIDEO e FOTO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Leg 02, Lisbon to Cape Town, day 17, on board. Photo by Ugo Fonolla/Volvo Ocean Race. 21 November, 2017

La vittoria sfuggita a Mapfre nella prima tappa è arrivata nella super seconda leg da 7000 mila miglia da Lisbona a Cape Town, una delle tappe più impegnative dell’intera Volvo Ocean Race. Gli spagnoli onorano così il loro ruolo di favoriti, precedendo sul traguardo Dongfeng e Vestas, solo quarto Team Brunel, seguono Team Akzo Nobel, Turn the Tide on Plastic e  Sun Hung Kai/Scallywag.

Una tappa dura, caratterizzata da un inizio e un finale a grandi velocità nel vento forte. Soprattutto l’avvicinamento a Cape Town per il gruppo di testa è stato caratterizzato dalla “cavalcata” di un fronte freddo per diversi giorni, con le tipiche condizioni da Volvo Ocean Race.

Tatticamente la carta vincente è stata l’opzione sud di Mapfre dopo l’uscita dall’Aliseo di sudest, una scelta che ha permesso agli spagnoli di iniziare ad accumulare vantaggio e poi gestirlo in avvicinamento a Cape Town da una buona posizione. Gli spagnoli chiudono con il tempo di 19 giorni, 01 ora, 10 minuti, 33 secondi, dopo avere percorso 7,886.5 alla media di 17.3 nodi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi