Aspettando la Coppa America: Luna Rossa si fa il Tp 52 e annuncia l'arrivo di giovani velisti

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Sono gi0rni intensi per Luna Rossa, che sta mettendo a punto il team in vista della prossima Coppa America. Dopo avere svelato con Team New Zealand il concept della nuova barca per l’America’s Cup 2021 (LEGGI QUI), ecco un nuovo annuncio importante. Team Prada sbarca, o meglio ritorna, sui Tp 52. La classe box rules riservata al top della vela professionale servirà per l’equipaggio come banco di prova prima del varo del nuovo 75 piedi super foiler con cui si correrà la Coppa America.

Ma c’è di più. Luna Rossa inizierà gli allenamenti con un Tp 52 provvisorio, ma una barca nuova è già in fase di costruzione da Persico Marine e da maggio 2018 sarà all’opera nella 52 Super Series. Andrà quindi a sfidare Azzurra, in un’inedita sfida dal sapore di “Coppa che fu”: ve lo chiediamo, per chi tifate?

Il Tp 52 servirà anche come “selezionatore” per l’equipaggio. Nelle prossime settimane verranno infatti coinvolti almeno 30 giovani velisti alcuni dei quali potrebbero fare parte della nuova Luna che sta sorgendo. Si riparte però da una certezza, in questa fase al timone della barca italiana ci sarà un veterano di Team Prada, il palermitano Francesco Bruni.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI REGATE E SPORT


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Aspettando la Coppa America: Luna Rossa si fa il Tp 52 e annuncia l'arrivo di giovani velisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su