Ocean Film Festival: abbiamo visto lo spettacolo e vi diciamo la nostra!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Milano è una città ricca di iniziative. Ieri ne abbiamo approfittato e siamo andati all’Ocean Film Festival (vedi anche questo articolo clicca qui), due ore all’insegna della passione per il mare in tutte le sue forme: surf, vela, kayak, immersioni, in poche parole avventure. I film in concorso sono sette divisi tra corto e medio metraggio, vi scriviamo i titoli nel caso voleste cercarli “sul web”: Haven, The Right, The Legacy, Sea Gypsies, Stay whith us, Kayaking the Aleutians, The Accord. Al termine della serata si votava il migliore su un cartoncino. Alla fine delle tappe italiane (Milano, Torino, Genova, Roma, Bologna), si perché è un festival itinerante, altra bella idea,  Verrà decretato quello che è piaciuto di più.

Il nostro voto, da un punto di vista puramente cinematografico è andato a The Accord, film Islandese di Surfers che inseguono le onde in una terra battuta dal vento, il tutto condito in salsa “wes andersantesca”. Sea Gypsies è quello più in salsa marinara, nelle nostre corde, parla di una imbarcazione che naviga dalla Nuova Zelanda alla Patagonia. Vi lasciamo immaginare i posti che hanno visto; ora stanno pianificando nuove avventure e cercano ciurma pronta a unirsi a loro, fateci un pensierino, se siete in cerca di emozioni forti! Tornando seri un momento, il più “inspiring” è stato Kayaking the Aleutians, storia di una donna che parte per il giro del mondo senza mezzi motorizzati e decide di effettuare il passaggio tra Russia e America con un kayak aiutata dalla campionessa del mondo della specialità. Una storia di donne, una storia di mare, una storia di vita. Storie lontane dagli esempi che spesso ci riportano i media nostrani! E così, usciti dalla proiezione e da questa bella serata e riabbracciata l’aria fredda di metà novembre un pensiero va agli appassionati di avventura e mare sparsi per il mondo, nell’attesa di rivedere il prossimo Ocean Film Festival confermato già oggi per l’anno prossimo.

Link utili: https://www.seagypsiesmovie.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi