Otto nuovi modelli in tre anni per la gamma Grand Large di Dufour, che non si ferma un attimo e annuncia un nuovo modello: si tratta del Dufour 360 Grand Large, che va a sostituire il 350. Lo sforzo del progetto è stato quello di massimizzare gli spazi a bordo e offrire il meglio delle prestazioni a vela.
Rispetto ai modelli precedenti è stato ottimizzato il profilo del timone, e le caratteristiche distintive rimangono l’ampio baglio che si estende fino a poppa e lo spigolo dello scafo. Ma la vera novità è il nuovo design studiato per la tuga e la coperta, con ampie finestrature per illuminare gli interni, un nuovo spayhood ergonomico e di facile utilizzo, e tutte le manovre rinviate sottocoperta per mantenere la massima pulizia a bordo.
Anche la zona timoneria è stata ridisegnata, con nuove colonnine con console per la strumentazione e una nuova posizione per i winch al fine di migliorare le manovre a bordo anche in equipaggio ridotto. Altra novità è il tambuccio che vede una nuova porta a battente.
Troviamo l’ormai caratteristica cucina esterna, equipaggiata con barbecue e lavandino, anche su questo 36 piedi e”nascosta” sotto le sedute del timoniere e l’immancabile plancetta abbattibile a poppa, di dimensioni quasi doppie rispetto a quelle del 350. Una soluzione unica su una barca di queste dimensione e ricavata dalla sapiente matita di Umberto Felci.
Per quanto riguarda gli interni sono disponibili in tre tipologie differenti di legno, Moabi, Oak e Teak in un layout a due o tre cabine.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lft: 10,73 m
Larg: 3,53 m
Disloc.: 5.674 kg
Pesc.: 1,9 m
Motore: 19 cv
www.dufour-yachts.com