Volvo Ocean Race: Lisbona è di Vestas, beffati i super favoriti di Mapfre

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Photo by Jesus Renedo/Volvo Ocean Race. 28 October, 2017.

Da quello schianto sul reef alla vittoria della prima tappa di questa Volvo Ocean Race: ok, tanto è cambiato da quell’impatto sull’atollo sperduto, ma il nome Vestas è rimasto e per il brand che ha creduto in questa regata è un risultato molto importante la vittoria di questa prima tappa da Lisbona ad Alicante. Merito dello skipper Charlie Enright e del suo equipaggio, che hanno portato Vestast 11th Hour Racing alla vittoria di Lisbona con il tempo di 6 giorni, 2 ore, 6 minuti e 45 secondi ore di navigazione ottenendo i primi 8 punti in palio (7+1 punto bonus per la tappa).

Enright conferma quanto di buono aveva fatto vedere già con Team Alvimedica: non ha l’esperienza dei veterani ma ha la capacità di formare e gestire un gruppo di professionisti che può competere al top in questa regata e lo ha subito dimostrato mettendosi alle spalle equipaggi che sulla carta partivano come molto più favoriti. I secondi e i terzi, gli spagnoli di MAPFRE, con lo skipper Xabi Fernàndez e i franco/cinesi di Dongfeng Race Team con il francese Charles Caudrelier, partivano senza dubbio con i favori del pronostico. Il quarto posto va a un ottimo Team Akzo Nobel, mentre Team Sun Hung Kai sta per chiudere al quinto e gli ultimi due, mentre scriviamo, sono in bilico tra Turn the Tide on Plastic (sulla quale naviga Francesca Clapcich) e Team Brunel (con Alberto Bolzan) che ha deluso nel ruolo di favorito, ma il giro del mondo è ancora lunghissimo e il 5 novembre sarà già tempo di partire verso Cape Town.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto