"Così abbiamo affrontato la burrasca alla Middle Sea Race" VIDEORACCONTO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questa Rolex Middle Sea Race (608 miglia da Malta a Malta circumnavigando la Sicilia in senso antiorario) non sarà ricordata come una regata, ma come un’impresa memorabile. Un’impresa difficilissima da portare a termine, a causa della burrasca che ha investito la flotta. Sessanta barche ritirate sulle 104 partenti, “strage” tra gli equipaggi italiani con solo due barche arrivate battenti il tricolore, delle 27 partite. Una di queste è il Jeanneau Sun Fast 3600 Bora Fast di Piercarlo Antonelli, che ha chiuso la regata al nono posto nella overall IRC e terzo nella classe 6 (l’altra è l’IMX45 Tetta di Cesare dell’Aria).
Con la barca che è ancora un “casino”, appena arrivati in banchina a Malta, stravolti, i ragazzi del Bora Sailing Team raccontano come sono riusciti a far fronte alla burrasca. Un racconto a caldissimo direttamente dalla bocca dei protagonisti: bravi ragazzi!
COSI ABBIAMO AFFRONTATO LA BURRASCA ALLA MIDDLE SEA RACE
(il video si interrompe a min. 6:28 perché lo smartphone pare abbia fatto le bizze… ma poco importa perché quello che c’era da raccontare è stato raccontato!)
BORA FAST IN BURRASCA
I ragazzi del Bora Fast hanno concluso la regata in 3 giorni, 22 ore, 6 minuti e 48 secondi. A bordo, assieme al “laghé” Antonelli (portacolori dello YC Domaso, sul lago di Como: è campione italiano offshore x2 in carica), Giovanni Bonzio, Giacomo Gonzi, Marzio Dotti, Gianluca Folloni e Antonio Buompane.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La mitica ARC compie 40 anni. Com’è nata e come fare per iscriversi quest’anno
Correva l’anno 1985, quarant’anni esatti or sono. Il giornalista nautico e navigatore Jimmy Cornell si recò alle Canarie per intervistare alcuni skipper che si stavano preparando alla traversata oceanica verso i Caraibi: doveva scrivere un articolo per la rivista Yachting
Admiral’s Cup, sogni di gloria: dal 17 al 31 luglio l’Italia va a caccia della storia
Correva l’anno 1995, anni ruggenti per la vela italiana, in quel di Cowes la squadra capitanata da Rinaldo Del Bono, Pasquale Landolfi e Paolo Gaia, vinceva la mitica Admiral’s Cup, quello che all’epoca era considerato il Campionato del Mondo per
Non c’è pace per Jim Ratcliffe: Mr. Ineos fa arrabbiare anche gli All Blacks del rugby
Sembra proprio che non ci sia pace per ora per il miliardario dell’industria petrolifera Jim Ratcliffe, magnate di Ineos, già protagonista della controversia con Sir Ben Ainslie che avrà quasi certamente degli strascichi legali. Arriva infatti dalla Nuova Zelanda un
Sail GP, a Sydney è festa inglese: strada in salita per il Red Bull ITA Sail GP Team
Dylan Fletcher con Emirates GBR conquista la tappa di Sydney del Sail GP davanti a North Star Canada e ad Australia. Nella finale a tre barche la battaglia è stata davvero al filo di lana e i canadesi hanno superato