developed and seo specialist Franco Danese

Francesco Marrai, ancora tu! Il livornese d'argento all'europeo Laser

Spirit of Portopiccolo vince la Barcolana più affollata di sempre
8 ottobre 2017
PROVATA. Hanse 418, alla ricerca della semplicità. FOTO e VIDEO
9 ottobre 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Possiamo iniziarlo a dire: questo senza dubbio è l’anno di Francesco Marrai (LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA). Forse il Mondiale di settembre non è andato come avrebbe voluto il livornese (che ha chiuso nono), ma è arrivata la rivincita all’europeo Laser di Barcellona: Marrai conquista l’argento, alle spalle del fortissimo inglese Nick Thompson, davanti al cipriota Pavlos Kontides, campione del mondo in carica. A conferma che il ragazzo toscano lotta ormai quasi stabilmente con i migliori specialisti al mondo. Un risultato che arriva dopo l’oro a Palma, argento a Hyères, oro a Kiel in Coppa del Mondo, successi che si aggiungono al titolo italiano ottenuto ad Ostia a marzo.

Nonostante tutto resta un pizzico di rammarico,il 24enne partiva infatti dal primo posto in classifica prima dell’ultima regata, ma si è dovuto piegare alla maggiore esperienza del britannico, che è andato a vincere la prova decisiva scalzando dal gradino più alto del podio l’azzurro. La nota positiva è una crescente continuità riscontrata lungo questo 2017, una delle cose che era mancata, anche per la giovane età, al laserista nel quadriennio di Rio 2016.

Nelle acque di Barcellona in evidenza anche Giovanni Coccoluto che ha chiuso quinto dopo essere stato a lungo in lotta per il podio, a conferma che il livello dei laseristi italiani è in grande ascesa. Settima, tra le ragazze, una Silvia Zennaro che si conferma in crescita. Bene Marco Gallo tredicesimo, Gianmarco Planchestainer e Zeno Gregorin hanno chiuso rispettivamente 36mo e 57mo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi