Jeremy Irons, un velista da premio Oscar GALLERY

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

jeremy ironsSe sei cresciuto in uno dei templi della vela mondiale, la navigazione ce l’hai nel sangue. Anche il premio Oscar Jeremy Irons, nato a Cowes, sull’Isola di Wight, nel 1948, non fa eccezione.

Jeremy irons da giovane in deriva

La superstar del cinema (Oscar nel 1991 come miglior attore) va in barca da quando ha cinque anni ed è un marinaio completo: ha iniziato sulle derive, poi tanta altura e persino, tra un set e l’altro, una partecipazione alla BT Challenge (il giro del mondo in da est a ovest) del 2000/2001 nella tappa tra Wellington (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia), nel durissimo mare di Tasman. Per la cronaca, la barca su cui era a bordo, LG Flatron, vinse quell’edizione della mitica regata nata dalla mente di Chay Blyth.

A bordo di LG Flatron al giro del mondo

Di recente su Vanity Fair è uscito un servizio sulla sua passione, accompagnato dalle foto che lo ritraggono nel mare irlandese davanti al castello di Kilcoe (che ha comprato e restaurato) a bordo del suo amato yawl in legno Willing Lass, una barca da veri marinai con cui l’attore britannico è protagonista di tutti i raduni di barche classiche.

IL SENSO DI JEREMY IRONS PER LA VELA

Jeremy Irons non è la sola celebrità con la passione per la vela: qualche tempo fa vi abbiamo mostrato, in due articoli, i luoghi in cui hanno bordeggiato e bordeggiano i personaggi famosi, da Simon Le Bon dei Duran Duran ad Albert Einstein, da Fabrizio De André a John Fitzgerald KennedyMa di sicuro è uno dei più “marinai”: pare che al Baltimore Wooden Boat Festival, nella contea di Cork (Irlanda) sia una presenza fissa e disponibile a dare una mano quando si tratta di caricare, scaricare materiali e vele…

SCOPRI TUTTI I “GUARDA CHE FOTO”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Jeremy Irons, un velista da premio Oscar GALLERY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Registrati



Accedi