Le GATTA-CARTOLINE Saluti e baci da…. Cagliari!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ciau a tutti dalla bellissima ed accogliente Cagliari, o meglio Casteddu in sardo…..eh già, qui in Sardegna, o meglio in Ichnusa( proprio come la birra) ci tengono molto alla lingua sarda. Pensate che alcune località hanno il nome soltanto in Sardo qui la tz si legge z dura la s si pronuncia come una z dolce e la x suona come la sg. Siamo a Cagliari dopo una veleggiata stupenda di bolina; 15 miglia che sono diventate quasi trenta per i bordi e per le puntate a terra a vedere spiagge e baie: Solanas,baia delle stelle etc.

selvaggio e deserto anche se a pochi km dal centro città. Attenzione nelle baie sotto le rocce a picco c’è l’ordinanza che vieta l’atterraggio per pericolo di frane, ma dalla barca è possibile ancorare per fare un bagno.




Pizzeria il Porcile (dal nome di un famoso ammiraglio Cagliaritano) Bistrot e Next Pomata (finalmente uno chef stellato che non se la tira….)


Fermatevi a Cagliari e cercatevelo Voi
Buon vento…anzi buona termica
(purché non sia sempre e solo maestrale)
Testo ed immagini di Adriano Gatta
Adriano Gatta, bresciano DOC, classe 1956, free-rider, alpinista, ex nazionale di judo, appassionato di fotografia (sono sue le foto che corredano il racconto), collabora da tempo con il Giornale della Vela.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

LE GATTA-CARTOLINE Saluti e baci da….38°48’02” N 8°12’12” E (praticamente al largo di capo Teulada)
Prosegue il viaggio di Adriano Gatta sulla Rotta Sardegna – Trapani – Sardegna, in direzione “ostinata e contraria”, sul Sun Odyssey 40′ Bravo Papà 3. Ecco l’ultima puntata… E non provate a lamentarvi delle Poste……. Ci eravamo lasciati con la cartolina
LE GATTA-CARTOLINE Saluti e baci da… Malu Entu (isola di Mal di Ventre)
Prosegue il viaggio di Adriano Gatta sulla Rotta Sardegna – Trapani – Sardegna, in direzione “ostinata e contraria”, sul Sun Odyssey 40′ Bravo Papà 3. Ecco la quattordicesima puntata… Mai l’italianizzazione dall’idioma locale fu peggiore e mai più veritiero si rivelerà (nella

Le GATTA-CARTOLINE Saluti e baci da….Alghero
Prosegue il viaggio di Adriano Gatta sulla Rotta Sardegna – Trapani – Sardegna, in direzione “ostinata e contraria”, sul Sun Odyssey 40′ Bravo Papà 3. Ecco la tredicesima puntata… ♫ ♪ ♫ Voglio andare ad Algheèro…. In compagnia di uno stranieèro♬♫ ♬

Le GATTA-CARTOLINE Saluti e baci da… Bosa e il suo fiume
Prosegue il viaggio di Adriano Gatta sulla Rotta Sardegna – Trapani – Sardegna, in direzione “ostinata e contraria”, sul Sun Odyssey 40′ Bravo Papà 3. Ecco la dodicesima puntata… “C’era un fiume e nel fiume una città; nella città un’ isola e nell’isola






