Voi pensate solo a navigare e a divertirvi. Al resto pensano loro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

navigare
Al nostro stand del Salone Nautico di Genova sono venute a trovarci Luisa De Grada di Europ Assistance e Selene Profico di Sailornet. Gliel’avevamo chiesto noi, per farci spiegare di persona le nuove soluzioni di assistenza che Europ Assistance ha ritagliato su misura per i velisti  e per chi ama navigare (e che trovate anche sul Giornale della Vela di Ottobre).

COME FUNZIONA EUROP ASSISTANCE PER I VELISTI

L’OFFERTA NEL DETTAGLIO

Un’offerta che mette a disposizione di tutti l’esperienza degli specialisti nell’assistenza sia a favore delle persone che dei mezzi coniugando capacità di intervento tecnico a possibilità di soccorso sanitario 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 completate da un sistema informativo che consente di conoscere in tempo reale le condizioni del tempo e del mare e tutti i riferimenti utili alla navigazione.

Avrete quindi la possibilità – grazie ad Europ Assistance – di ricevere assistenza sanitaria in caso di infortunio o malattia improvvisa per tutti i naviganti, attraverso la consulenza medica 24h, l’invio di un medico in porto o il trasporto sanitario dal luogo di attracco al centro di cura. Non solo assistenza sanitaria, in caso di avaria della barca la protezione di Europ Assistance garantisce un mezzo per rientrare in porto, l’anticipo delle spese di prima necessità e tutte le coperture per il viaggio di rientro.

Lungo tutto il bacino del Mediterraneo inoltre, la proposta della compagnia dispone il recupero dell’unità da diporto, una immediata consulenza tecnica per gestire l’intervento e peritale in caso di incidente, e interventi tecnici a bordo grazie ad un network di tecnici specializzati. Da situazioni di medio/grave complessità come ad esempio la richiesta di intervento di sommozzatori o skipper esperti qualora la barca sia ancorata in rada, a situazioni di semplice consulenza in caso di incidente o di assistenza per manovre in porto. Ogni situazione ha adeguata copertura per il massimo della tranquillità di chi naviga.

Grazie alla collaborazione con M.Y.S.A. completano la proposta Europ Assistance per il mondo della vela i servizi informativi disponibili sulla piattaforma YourSailor.com. Il primo portale multilingua dedicato al diportista offre ai naviganti la possibilità di consultare il meteo in qualsiasi momento e pianificare facilmente la propria crociera che, una serie di mappe di previsioni meteo, selezionabili ad intervalli di 6 ore per i successivi 3 giorni, fornendo la rappresentazione di tutti i parametri previsionali: dal vento al mare, dalle temperature alle possibilità di precipitazioni. Tutto salvabile e utilizzabile anche offline grazie all’app Yoursailor, scaricabile da Google Play e Apple Store.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA DAI SALONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cornish Crabbers

Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic

Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,

Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42

Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze

Tramp of Airlie

Classic Cult: gli IOR dei tempi d’oro navigano ancora

La storia della vela odierna è un complesso intrecciarsi di intuizioni brillanti, innovazioni tecniche, personaggi ambiziosi, barche eccellenti e manifestazioni leggendarie. Un cumulo di elementi che, nel sommarsi e incrociarsi tra loro, come per ogni cosa, ha dato vita a