Chi me lo fa fare di rischiare la vita nel giro del mondo? Non lo so, ma lo faccio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Al Salone Nautico di Genova arrivano anche i navigatori oceanici, i grandi sognatori delle sconfinate distese blu. Ci è venuto a trovare al nostro stand Francesco Cappelletti, toscano di 39 anni, l’unico skipper, a bordo di un Endurance 35, che porterà la bandiera italiana al Golden Globe (Patrick Phelipon batterà bandiera francese e Nérée Cornuz bandiera svizzera, conoscili meglio QUI).

La Golden Globe Race 2018  è il giro del mondo in solitario su barche da 32 a 36 piedi costruite prima del 1988 con dislocamento minimo di 6.200 kg e chiglia lunga, senza strumenti elettronici: partenza da Plymouth in Inghilterra il prossimo 30 giugno. Bastano queste poche righe per intuire la dimensione dell’impresa che questi velisti stanno preparando: la stima è di circa 8-9 mesi da passare in mare per circumnavigare il globo. La domanda sorge spontanea: perché? Lo abbiamo chiesto a Francesco Cappelletti e la risposta forse vi stupirà…

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA DAL SALONE DI GENOVA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo