Vi piace volare facile? Con l'F101 il foiling è per tutti! VIDEO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Foiling di qua, foiling di la, ma come fare per “volare facile”? La domanda che si pongono molti appassionati è proprio questa, come avvicinarsi alle barche volanti. La risposta potreste trovarla allo stand del Giornale della Vela al Salone Nautico di Genova 2017, dove troverete l’F101: un trimarano foil adatto anche ai velisti meno esperti, la prima vera barca per il foiling facile.

A spiegarcela nel dettaglio è stato Pietro Negri di Negrinautica, che ci ha illustrato le peculiarità tecniche di questo modello e soprattutto ci ha chiarito come e perché su questa barca possono  volare davvero tutti. La prima caratteristica è quella di non scuffiare, perdonando quindi gli errori dei meno esperti. La seconda è quella di avere un sistema di appendici semplici, con alcune regolazioni standard che permettono anche ai velisti di potere gestire la barca senza tecnicismi esasperati.

  • Lo scafo centrale lungo allontana il timone dall’ala principale della deriva, eliminando alcune limitazioni e brutte abitudini di cui altre barche foiling soffrono.
  • Costruita interamente in Carbonio, scafo principale, appendici, scafi laterali, terrazze e albero in due pezzi.
  • Sistemi di controllo ben pensati e molto semplici.
  • Peso tutta armata: 75 kg
  • Lunghezza 5,4mt
  • Larghezza  2.55mt
  • Superficie Velica: Randa  9m2 +  Code zero 7m2
  • Target crew weight range: 70-120 kg
  • Vento minimo per volare: 8kts
  • Target boat speed range: 10-25kts

Per maggiori info www.foiling101.it

TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA DAL SALONE DI GENOVA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi