Vi piace volare facile? Con l'F101 il foiling è per tutti! VIDEO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Foiling di qua, foiling di la, ma come fare per “volare facile”? La domanda che si pongono molti appassionati è proprio questa, come avvicinarsi alle barche volanti. La risposta potreste trovarla allo stand del Giornale della Vela al Salone Nautico di Genova 2017, dove troverete l’F101: un trimarano foil adatto anche ai velisti meno esperti, la prima vera barca per il foiling facile.

A spiegarcela nel dettaglio è stato Pietro Negri di Negrinautica, che ci ha illustrato le peculiarità tecniche di questo modello e soprattutto ci ha chiarito come e perché su questa barca possono  volare davvero tutti. La prima caratteristica è quella di non scuffiare, perdonando quindi gli errori dei meno esperti. La seconda è quella di avere un sistema di appendici semplici, con alcune regolazioni standard che permettono anche ai velisti di potere gestire la barca senza tecnicismi esasperati.

  • Lo scafo centrale lungo allontana il timone dall’ala principale della deriva, eliminando alcune limitazioni e brutte abitudini di cui altre barche foiling soffrono.
  • Costruita interamente in Carbonio, scafo principale, appendici, scafi laterali, terrazze e albero in due pezzi.
  • Sistemi di controllo ben pensati e molto semplici.
  • Peso tutta armata: 75 kg
  • Lunghezza 5,4mt
  • Larghezza  2.55mt
  • Superficie Velica: Randa  9m2 +  Code zero 7m2
  • Target crew weight range: 70-120 kg
  • Vento minimo per volare: 8kts
  • Target boat speed range: 10-25kts

Per maggiori info www.foiling101.it

TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA DAL SALONE DI GENOVA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su