Un grande ritorno con il botto: Contest sceglie Genova per il suo 67 CS

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Era da alcuni anni che il cantiere olandese Contest non veniva a trovarci al nostro Salone di Genova (dal 21 al 26 settembre). Ma quest’anno le cose sono cambiate e per la prima volta vedremo in Italia il nuovo Contest 67 CS in tutto il suo splendore in banchina a Genova. Un’imbarcazione importante per il cantiere di Medemblik, che per “svecchiare” un po’ la tradizione nordica si è affidato alla matita del noto studio Judel/Vrolijk per quanto riguarda l’architettura navale, mentre per gli interni sono stati chiamati i designer di Wetzel Brown Partners.

A cambiare sono la tuga panoramica e le linee dello scafo con sezioni a prua magre, più performanti e meno morbide. La carena potente trova il suo compromesso nel disegno di una poppa dal baglio importante e più bassa sull’acqua rispetto alle sorelle. Un altro segno distintivo è il bompresso integrato nello scafo e nel ponte di coperta.

Il piano velico offre numerose soluzioni, più o meno sportive, a seconda delle esigenze: genoa, fiocco, Code O o diversi tipi di gennaker. Per i croceristi è inoltre possibile armare un rollaranda incassato nell’albero.
Questo mini maxi di 20 metri ha un’anima blue water che guarda alle lunghe navigazioni, il bordo libero di dimensioni generose assicura ampi spazi sottocoperta. Come tutti i Contest, anche il 67 CS è un semi-custom che permette all’armatore di scegliere fra diversi layout sottocoperta. La barca, come tutti i deck saloon, ha una dinette rialzate che permette una visione esterna a 360 gradi.

Per appuntamenti per visitare il Contest 67 si può contattare l’importatore italiano Nautigamma.
www.nautigamma.it

Scheda tecnica
Progetto: Judel/Vrolijk, Wetzel Brown Partners
Lunghezza scafo: 20,30 m
Larghezza: 5,65 m
Immersione: 2,95 m
Sup velica: 143,00 mq

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi