developed and seo specialist Franco Danese

Un grande ritorno con il botto: Contest sceglie Genova per il suo 67 CS

TOP FIVE – Cinque barche aperte d'occasione per sentirvi giovani
18 settembre 2017
ingavonata
Quando ingavonata e scuffia sono… in perfetta sincronia
19 settembre 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Era da alcuni anni che il cantiere olandese Contest non veniva a trovarci al nostro Salone di Genova (dal 21 al 26 settembre). Ma quest’anno le cose sono cambiate e per la prima volta vedremo in Italia il nuovo Contest 67 CS in tutto il suo splendore in banchina a Genova. Un’imbarcazione importante per il cantiere di Medemblik, che per “svecchiare” un po’ la tradizione nordica si è affidato alla matita del noto studio Judel/Vrolijk per quanto riguarda l’architettura navale, mentre per gli interni sono stati chiamati i designer di Wetzel Brown Partners.

A cambiare sono la tuga panoramica e le linee dello scafo con sezioni a prua magre, più performanti e meno morbide. La carena potente trova il suo compromesso nel disegno di una poppa dal baglio importante e più bassa sull’acqua rispetto alle sorelle. Un altro segno distintivo è il bompresso integrato nello scafo e nel ponte di coperta.

Il piano velico offre numerose soluzioni, più o meno sportive, a seconda delle esigenze: genoa, fiocco, Code O o diversi tipi di gennaker. Per i croceristi è inoltre possibile armare un rollaranda incassato nell’albero.
Questo mini maxi di 20 metri ha un’anima blue water che guarda alle lunghe navigazioni, il bordo libero di dimensioni generose assicura ampi spazi sottocoperta. Come tutti i Contest, anche il 67 CS è un semi-custom che permette all’armatore di scegliere fra diversi layout sottocoperta. La barca, come tutti i deck saloon, ha una dinette rialzate che permette una visione esterna a 360 gradi.

Per appuntamenti per visitare il Contest 67 si può contattare l’importatore italiano Nautigamma.
www.nautigamma.it

Scheda tecnica
Progetto: Judel/Vrolijk, Wetzel Brown Partners
Lunghezza scafo: 20,30 m
Larghezza: 5,65 m
Immersione: 2,95 m
Sup velica: 143,00 mq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi