Sorpresona Melges: ecco il nuovo super monotipo IC 37

Melges sorprende tutti e annuncia il lancio di un nuovo monotipo, il Melges IC 37. Una barca concepita su una rigida monotipia, i cui primi venti scafi sono stati ordinati su commissione del New York Yacht Club che li impiegherà per i suoi eventi.

Il disegno è stato affidato allo studio Mills, con l’obiettivo di creare una barca che possa mettere in moto una classe internazionale e al tempo stesso essere aperta anche ai giovani velisti o ai non professionisti. Negli intenti progettuali il nuovo Melges IC 37 sarà competitivo anche nelle regate IRC e ORC così da potere prefigurare un uso ampio di questo 37 piedi.

La partnership con il New York Yacht Club, che impiegherà la nuova flotta in occasione della Rolex New York Yacht Club Invitational Cup del 2018, farà da volano per lo sviluppo internazionale, con uno zoccolo duro di 20 barche che rappresentano un solido punto di partenza per gli sviluppi successivi. La costruzione verrà affidata alla Westerly Marine di Santa Ana, California, mentre per il pacchetto vele one design è stata incaricata la North Sails. Non sono ancora note le specifiche tecniche del progetto. 

www.melges.com

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI BARCHE E CANTIERI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su