LA FINALISSIMA: Il Moro contro Azzurra. Qual è la vostra barca mito? Votate!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

moro
In principio erano 30.
Le quattro più votate si sono sfidate in una semifinale di tipo tennistico, e ora sono rimaste loro due. Perché, parafrasando Orwell, tutte le barche sono mitiche, ma qualcuna è più mitica delle altre. E per noi italiani, non potevano che essere Il Moro di Venezia e Azzurra. Quest’ultima ha fatto scoprire al nostro paese la Coppa America e la vela professionistica. Il Moro ci ha fatto sognare di poterla vincere, la Coppa. E ad oggi è l’unica barca italiana che sia stata in grado di vincere una regata nel match finale. Abbiamo scritto anche troppo dall’1 agosto, data in cui è partito il primo sondaggio online.

SCOPRI LA STORIA DEL MORO DI VENEZIA
SCOPRI LA STORIA DI AZZURRA

VOTATE E VINCETE!
Ora è tempo di votare. Moro o Azzurra? Avete tempo fino all’11 di settembre, alle ore 12. Tra coloro che ci invieranno una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it con le motivazioni che li hanno spinti a votare per l’una o l’altra barca, sceglieremo le tre che più ci hanno emozionato e gli autori saranno premiati con un abbonamento triennale al Giornale della Vela ciascuno.

TOCCA A VOI!

[socialpoll id=”2459762″ path=”/polls/2459762″ width=”600″]

SCOPRI COME SONO ANDATE LE SEMIFINALI
SCOPRI COME SONO ANDATE LE ELIMINATORIE
QUESTE ERANO LE 30 BARCHE MITO DELLA VELA

SCOPRI TUTTE LE STORIE E LE CURIOSITA’ DELLE 30 IMBARCAZIONI MITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera

La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso

Poppe Aperte, un’evoluzione lunga (quasi) quarant’anni

Poppe aperte, o, all’anglofona, “open transom”. Semplicemente, quello che potremmo definire come il “trend” degli ultimi vent’anni, se non più. Specchi poppieri aperti sull’acqua, a C ribaltata, con il pozzetto piano che corre dal tambuccio al mare e, perché no,