Qual è la vostra barca mito? Domani la finalissima: Il Moro sfida Azzurra
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sarà una finale tra barche sacre. Una ha fatto conoscere all’Italia la Coppa America. L’altra ci ha fatto illudere di poterla vincere. Azzurra e Il Moro di Venezia, sono loro che si affronteranno nella finalissima a partire da domani fino all’11 settembre.
SCOPRI LA STORIA DEL MORO DI VENEZIA
SCOPRI LA STORIA DI AZZURRA
Azzurra, nella semifinale (1-5 settembre), se l’è dovuta vedere contro Luna Rossa: ha preso il 61% dei vostri voti, mentre Il Moro ha vinto senza storia contro il Joshua di Moitessier (74% contro il 26%).
SCOPRI COME SONO ANDATE LE SEMIFINALI
SCOPRI COME SONO ANDATE LE ELIMINATORIE
QUESTE ERANO LE 30 BARCHE MITO DELLA VELA
I quattro semifinalisti erano stati quelli più votati nella fase eliminatoria, dove avevamo messo a confronto le 30 barche mito della storia della vela chiedendovi di votarle nel sondaggio online. Siamo in Italia e ci aspettavamo che le b arche italiane risvegliassero le vostre passioni e così è stato. Il Moro, Azzurra, Luna Rossa… quante notti insonni!
VOTATE E VINCETE
Da domani potrete tornare alle urne. Avete tempo fino alle 12 dell’11 settembre. Non sarà una scelta facile. Il Moro contro Azzurra. Chiudete gli occhi, ripensate alle emozioni, votate. E non dimenticate di mandare una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it con la motivazione che vi ha spinto a votare per l’una o l’altra barca. Tra le mail che arriveranno entro l’11 settembre, sceglieremo le tre che ci hanno emozionato di più e premieremo gli autori con tre abbonamenti triennali al Giornale della Vela!
SCOPRI TUTTE LE STORIE E LE CURIOSITA’ DELLE 30 IMBARCAZIONI MITO!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Quella volta che salimmo a bordo di Joshua, la barca mito di Moitessier
JOSHUA, LA BARCA CON CUI MOITESSIER SALVO’ LA SUA ANIMA (1968) Joshua, così chiamata in onore di Slocum, è la barca con cui Bernard Moitessier si ritirò in Polinesia “per salvare la sua anima” al Giro del Mondo del 1968
Il Moro di Venezia: è lei la barca che più vi ha fatto sognare! Ecco chi ha vinto il superabbonamento triennale e i vostri "perché"
Il web ha deciso. E anche piuttosto nettamente! E’ Il Moro di Venezia la barca più amata dagli italiani, con il 70% dei voti. Niente da fare per Azzurra. IL MORO CI HA FATTO SOGNARE Il Moro ha fatto sognare
LA FINALISSIMA: Il Moro contro Azzurra. Qual è la vostra barca mito? Votate!
In principio erano 30. Le quattro più votate si sono sfidate in una semifinale di tipo tennistico, e ora sono rimaste loro due. Perché, parafrasando Orwell, tutte le barche sono mitiche, ma qualcuna è più mitica delle altre. E per
Tocca a voi: Il Moro contro Joshua, Azzurra contro Luna Rossa! Votate
Adesso il gioco si fa duro! Siete di nuovo chiamati alle urne per votare quella che secondo voi è la barca mito della storia della vela, italiana e internazionale! Dopo la prima fase eliminatoria (1-31 agosto), in cui vi abbiamo