Donald Trump velista? No, il presidente USA non è un tipo da barca a vela. Lui ama i superyacht. Famoso è l’affare che fece acquistando il Nabila di 86 metri dal principe Kashoggi (quello che regalò un diamante a Lory Del Santo per una notte d’amore). Spesa: 29 milioni di dollari. Dopo averlo rinominato “Trump Princess” lo rivendette per il doppio del prezzo pagato. “Comprare una barca è stato un investimento più divertente dell’acquisto di un Van Gogh. Ed è lo stesso di un’opera d’arte”, aveva detto.
E allora, cosa ci fa Trump sulla copertina del New Yorker raffigurato a bordo di una barca a vela? Non preoccupatevi. Semplicemente dopo la sua uscita estiva pro Ku Klux Klux Klan (un morto negli scontri razzisti a Charlotteville) il disegnatore lo ha ritratto a bordo di una barca. Mentre soffia sulla vela a forma del simbolo del cappuccio della setta razzista. Geniale.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI “GUARDA CHE FOTO”
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO