Bellezza senza compromessi: le regine in scena a Minorca per le regate Panerai
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sognare ad occhi aperti? Possiamo farlo ammirando le splendide regine del mare che in questi giorni, fino al 3 settembre, parteciperanno alla regate del circuito Panerai valide per la Copa del Rey delle barche d’epoca in corso di svolgimento a Minorca. Scenario fantastico e barche di una bellezza senza tempo, un concentrato di yachting e stile allo stato puro difficilmente rintracciabile nelle regate riservate alle barche moderne.
Si tratta della quarta tappa del circuito del mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge. 60 le barche d’epoca iscritte con le sempre presenti Rowdy Chinook e Spartan 3 New Class ma con molte novità tra cui Cippino II uno sloop di 15 metri disegnato dal padre di German Frers, nel 1949.
Spettacolo incredibile per la prima regata, con vento variabile per intensità e direzione, con l’aria che inizialmente soffiava leggera e poi è salita fino a 30 nodi con un’onda particolarmente formata. Ma le regine nonostante tutto sono riuscite a portare a termine la regata di giornata, per la gioia di fotografi e spettatori.
Qui tutte le classifiche provvisorie: CLASSIFICHE
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin
Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così
Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di
Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura
Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa passa senza paura sui francesi
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance.