Bellezza senza compromessi: le regine in scena a Minorca per le regate Panerai

Sognare ad occhi aperti? Possiamo farlo ammirando le splendide regine del mare che in questi giorni, fino al 3 settembre, parteciperanno alla regate del circuito Panerai valide per la Copa del Rey delle barche d’epoca in corso di svolgimento a Minorca. Scenario fantastico e barche di una bellezza senza tempo, un concentrato di yachting e stile allo stato puro difficilmente rintracciabile nelle regate riservate alle barche moderne.

Si tratta della quarta tappa del circuito del mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge. 60 le barche d’epoca iscritte con le sempre presenti Rowdy Chinook e Spartan 3 New Class ma con molte novità tra cui Cippino II uno sloop di 15 metri disegnato dal padre di German Frers, nel 1949.

Cippino, una delle new entry della tappa di Minorca. Ph: Guido Cantini / Panerai

Spettacolo incredibile per la prima regata, con vento variabile per intensità e direzione, con l’aria che inizialmente soffiava leggera e poi è salita fino a 30 nodi con un’onda particolarmente formata. Ma le regine nonostante tutto sono riuscite a portare a termine la regata di giornata, per la gioia di fotografi e spettatori.

Qui tutte le classifiche provvisorie: CLASSIFICHE

www.paneraiclassicyachtchallenge.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su