developed and seo specialist Franco Danese

Tutte le barche che vedrete ai saloni, crociera, consigli: è uscito VELA di settembre!

Chiesuola… nulla di mistico ma una delle 5 parole nautiche di oggi con la C
24 agosto 2017
Black Magic, l’arma dei kiwi per vincere la Coppa!
24 agosto 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

barcheBenvenuti a bordo del nuovo numero del Giornale della Vela: un numero dedicato alla vela a 360°: la crociera (per chi giustamente ha deciso di godersi una vacanza settembrina), le barche (leggi qua sotto), gli accessori, le regate, il… galateo.

Ma prima: sappiate che acquistando una copia potreste vincere un biglietto di ingresso al Salone di Genova. Come? Andate alla pagina giornaledellavela.com/news/salone2017, compilate i campi richiesti e inserite il codice riservato che trovate sul giornale. Se siete tra i primi 500 lettori, entro il 15 di settembre riceverete una mail con tutte le indicazioni per scaricare il biglietto.

TUTTE LE BARCHE CHE VEDRETE AI SALONI
Cominciamo dal focus di questo numero: ci siamo occupati di svelarvi tutte (ma proprio tutte) le novità che vedrete ai saloni che non avete mai visto. Cannes, Genova, Monaco, Parigi, Dusseldorf… I cantieri scoprono le carte, noi vi presentiamo in anteprima, su questo numero e su quello di ottobre, tutte le novità, quella varate e quelle che vedrete in acqua nel 2018.

Questo, e molto altro, scoprirete nel numero di agosto del Giornale della Vela. Scopritelo in anteprima con noi, ecco alcune “chicche” che troverete…

1. CHE COSA SI ROMPE IN UNA BARCA
Avarie a bordo, uno studio indica gli incidenti e le rotture che possono verificarsi mentre siete in crociera: con l’aiuto di un esperto navigatore abbiamo “verificato” la bontà dell’analisi e gli interventi riparatori che potrete eseguire voi stessi per continuare a navigare tranquilli…

2. PROCESSO A SOLDINI
Prima la lettera di un lettore deluso dalle prestazioni di Giovanni Soldini su Maserati, poi la risposta accorata di Vittorio Malingri che “difende” l’amico, infine le considerazioni di un altro navigatore oceanico. Nel bene e nel male, Soldini continua ad accendere gli animi: voi da che parte state in questo “processo”? Vi ricordiamo che Giovanni è tuttora il primo e unico italiano ad aver vinto un giro del mondo in solitario…

3. COME NON MORIRE IN BARCA
Una guida semiseria da staccare e appendere a bordo su tutto quello che c’è da sapere per “non morire a bordo”: comportamenti, galateo, nodi, termini marinareschi base. Storcano pure il naso gli “esportino”: siamo pronti a scommettere che anche a loro, almeno una volta nella vita, è capitato di confondere la pala del timone per il timone e l’opera viva per l’opera morta!

4. OPTIONAL, QUALI SCEGLIERE E PERCHE’ / 2
La seconda puntata della nostra maxi inchiesta su cosa, a bordo, sia davvero indispensabile, cosa consigliato e cosa opzionale. Centinaia di accessori che fanno variare i costi: quali scegliere secondo le vostre esigenze?

5. CIAO PORTO / 3
La terza e ultima puntata dedicata a tutti coloro per i quali la crociera significa dormire sempre in rada, alla scoperta dei paesaggi più mozzafiato delle nostre coste. Ovviamente per ogni baia abbiamo individuato i posti di interesse da visitare nelle vicinanze e i migliori ristoranti per una cenetta indimenticabile.

6. LE BARCHE DEL MESE
Due belle prove di barche molto diverse ma unite dallo spirito: entrambe sono fatte per esplorare. In modo più “crocieristico” con l’Oceanis 51.1, che abbiamo testato in anteprima: una barca di serie customizzabile come se fosse un one off, dotata di ogni comodità e dalle prestazioni a vela tutt’altro che trascurabili. Il Gulliver 57 ti fa venire invece la voglia di non scendere mai: è davvero azzeccata la scelta di conciliare una barca per navigazioni a lunghissimo raggio con il tocco di classe “Made in Italy”…

7. DOVE VAI SENZA LE VELE SUI FRULLONI?
Il loro sviluppo ha cambiato il nostro modo di andare in barca. Grazie ai frulloni oggi possiamo utilizzare facilmente un “Code” o un gennaker issandoli in poche mosse migliorando le prestazioni senza fare fatica. Ecco tutto quello che dovete sapere per scegliere quello giusto, come funzionano, dove montarli, il mercato.

8. IL SEGRETO DELLA VITTORIA DI NEW ZEALAND?
E’ sulla riva dell’Arno. Dietro al successo dei kiwi all’ultima edizione di Coppa America c’è anche un’azienda italiana del fiorentino: Ubi Maior Italia, che si è occupata delle pulegge per il controllo di ala, foil e timoneria. Ci siamo fatti raccontare dal brand manager Raffaele Di Russo come si lavora per soddisfare gli esigentissimi kiwi…

9. C’E’ UN ITALIA CHE CREDE NELLA VELA
Amano la vela ma costruiscono barche a motore. Poi la passione prende il sopravvento e nasce Eleva Yachts. Il primo modello è un 50 piedi, The Fifty. Una bella storia di imprenditoria che crede nella nautica.

10. GLI ACCESSORI
Tante idee su questo numero per la vostra barca: tra cui come “truccare” la vostra ancora per trasformarla in una di ultima generazione (con soli 79 euro), i bicchieri magnetici che non cadranno mai a bordo e lo spray… antimeduse che vi evita fastidiose punture quando fate il bagno…

Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare

ABBONATI SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi