developed and seo specialist Franco Danese

VELA Cup Trofeo Formenton. 24 ore al via. Domani parte la grande festa

Ordinate, paratie ed osteriggi: cosa saranno mai? Nuova puntata della nostra rubrica
19 agosto 2017
Club Mediterranée, ovvero come distruggere l’anima di una barca
19 agosto 2017

Ancora 24 ore. Poi domani, il 20 agosto, prenderà il via la TAG Heuer VELA Cup – Trofeo Mario Formenton. Porto Rafael (Palau) diventerà per un giorno la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.  Due eventi che si uniscono, perché condividono lo stesso spirito: far divertire e coinvolgere in acqua barche e velisti di qualsiasi dimensione e tipologia. Una regata per tutti, dove per partecipare basta iscriversi dichiarando la lunghezza della barca, in totale relax anche insieme a tutta la famiglia e con il solo obiettivo di passare un giorno diverso della vostra vacanza. Vi ricordiamo che le iscrizioni possono essere fatte direttamente a Porto Rafael dalle 16 alle 18:30 di oggi.

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA TAG HEUER VELA CUP  – Trofeo Mario Formenton
CHI PUO’ PARTECIPARE.  Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Inoltre il Trofeo Formenton sarà assegnato al vincitore in tempo compensato della Classe Crociera.
DOVE E QUANDO. Domenica 20 agosto 2017 a Porto Rafael, Palau, OT. Il segnale di avviso verrà dato alle 11.3o. Lo skipper meeting è sabato 19 agosto alle ore 19.
ORMEGGI Potete riservare il posto barca presso il porticciolo di Porto Rafael ad un prezzo spciale di solo 70 euro per le notti del 19 e del 20 agosto! Il telefono è 338 5921318.
PERCORSO.  La regata si svolgerà in mezzo alle spettacolari Bocche di Bonifacio lungo il seguente percorso di circa 21 miglia: Porto Rafael, Barrettini lasciando a dritta l’isola della Maddalena. Da Barrettini si naviga tra Budelli e Spargi fino a lasciare a sinistra Spargiotto, per poi andare a girare una boa in prossimità di Punta Paganetto e una nella baia di Porto Pollo da dove poi si punta l’isola di Spargi, lasciando a dritta la meda di Cala Corsara per poi tornare a Porto Rafael.
PREMI QUASI PER TUTTI. Ci sono premi quasi per tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali. Tra tutti gli iscritti verrà estratto a sorte un orologio TAG Heuer Aquaracer.
ISCRIZIONI. Direttamente a Porto Rafael dalle 16 alle 18:30 del 19 agosto. Prezzi: 150 euro per le imbarcazioni sotto i 12 metri; 175 per le imbarcazioni superiori ai 12 metri.
FESTA E PREMIAZIONE.  A partire dalle ore 20 del 20 agosto, la festa si trasferisce nel porticciolo di Porto Rafael dove ci sarà la premiazione seguita da musica e buffet.

PRENOTA IL POSTO BARCA – CLICCA QUI
SCOPRI IL PERCORSO – CLICCA QUI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi