developed and seo specialist Franco Danese

Sei consigli per vincere il nostro contest Instagram

cecchini
Il valore dell’esperienza: intervista a Emanuele Cecchini
3 agosto 2017
America, lo schooner che diede inizio al mondo delle regate moderne
3 agosto 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!


Abbiamo appena lanciato il
contest Instagram “#estategdv2017” che già arrivano le prime foto! Bravi! Invitandovi a continuare a fotografare mentre siete in barca con i vostri tablet, smartphone, action-cam e chi più ne ha più ne metta (QUI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO), vi ricordiamo che le foto dovranno essere accompagnate dall’hashtag #estategdv2017 e dal tag @giornaledellavela per poter essere prese in considerazione.

Intanto, ecco per voi sei consigli per scattare foto perfette per Instagram (e vincere i nostri premi).

1 – Fate sempre attenzione a cosa c’è dietro al soggetto che fotografate: l’occhio umano coglie tutto ciò che circonda il soggetto principale, quindi controllate che sullo sfondo non ci siano elementi di disturbo. In caso di sfondo trafficato (porti, cantieri, rade), è preferibile sfocarlo.

2 – Volete ottenere uno scatto più “romantico”? Scattate la mattina presto o il tardo pomeriggio / sera, quando la luce è più soffusa…

3 – Se siete alle prime armi, impostate il vostro smartphone/macchina fotografica in modalità scatto multiplo: avrete così maggiori possibilità di cogliere l’attimo di “spontaneità” per dare ‘sale’ alla vostra foto

4 – Altra accortezza che rende un’immagine di qualità riguarda le linee degli orizzonti e del mare, ci sono molte applicazioni che permettono di implementare questa veloce e semplice post-produzione molto utile per fotografie paesaggistiche. Evitate l’effetto “svuotamento!”

5 – Hashtag: dovete usare quelli giusti, Instagram, ne consente fino a un massimo di 30. Che non siano troppo generici (#sea, #love, #happiness), perché attirano spam. Non cercate su Google i 30 hashtag più visualizzati, ma andate a vedere quelli utilizzati tra gli “influencer” e valutate se tra quelli che loro usano ci sono parole chiave che possono funzionare per la vostra foto.

6 – Spesso dimentichiamo che Instagram è un social network: dovete essere social. “Coccolate” i vostri seguaci rispondendo ai messaggi, e non dimenticate di mettere il famoso “cuoricino” anche alle foto che vi piacciono scorrendo la bacheca. Anche ai commenti meno positivi si deve rispondere, se la critica è costruttiva vi aiuterà a scattare una foto migliore domani.

SCOPRI TUTTE LE NEWS RELATIVE AL CONTEST #ESTATEGDV2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi