Quando il mare diventa film: il giovane progetto di tre creativi italiani

I film sul mare non sono tantissimi e quando ne esce uno nuovo solitamente, se di buona qualità, viene divorato avidamente dagli appassionati. Abbiamo avuto notizia di un progetto giovane, ambizioso ed italiano, che merita di essere seguito. Stiamo parlando del film documentario La Voce del Mare, ideato da Marco Simeoni, Fabio Dipinto e Stefano Tiozzo, un lungometraggio in fase di lavorazione che ha l’obiettivo di raccontare il legame indissolubile tra l’uomo e il mare.

Come? Attraverso i racconti e le storie di chi vive a stretto contatto col mare, non a caso i personaggi coinvolti in questo film saranno il navigatore Michele Zambelli, la biologa specializzata in cetacei Maddalena Jahoda, lo scrittore e velista Björn Larsoon, l’apneista Davide Carrera, Alessio Bernabò  dell’associazione Diversamente Marinai e il viaggiatore avventuriero Sergi Rodriguez Basolí. Uomini e donne che, in un modo o in un altro, hanno legato la loro vita al mare e alle sua mille sfumature.

Una bella notizia sapere che in italia ci sono giovani creativi che guardano al mare come fonte d’ispirazione e di idee per i propri progetti. La Voce del Mare ha avviato una campagna di crowfounding che è possibile sostenere a questo LINK

Per saperne di più sul progetto clicca QUI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su