Il 20 Agosto a Porto Rafael la VELA Cup Trofeo Formenton
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci vediamo il 20 agosto nel vero paradiso della vela a Porto Rafael per la nuova edizione della TAG Heuer VELA Cup Trofeo Formenton: non mancate alla grande festa della vela.
Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare”. Così cantava il grande Piero Focaccia. E così deve essere anche per la nostra TAG Heuer VELA Cup Trofeo Formenton. Dopo il grande successo dello scorso agosto, con più di settanta barche al via, quest’estate non potete proprio mancare. Anche quest’anno i due eventi che condividono lo stesso spirito, domenica 20 agosto si uniscono in un’unica grande festa della vela e del mare per tutte le barche, sia quelle senza certificato di stazza che regatano in tempo reale in base alla lunghezza della barca (classifica VELA Cup) che quelle che vogliono competere con il compenso (Trofeo Formenton). Una festa in mare che vuole coinvolgere ogni tipologia di imbarcazione dai piccoli cabinati ai superyacht di trenta metri, dai grandi campioni del mondo della vela ai semplici appassionati che per la prima volta vogliono provare l’emozione di una partenza o di un giro di boa. C’è spazio per tutti. Non c’è bisogno di grande organizzazione, ci vediamo semplicemente lì.
PRENOTA IL POSTO BARCA – CLICCA QUI
ISCRIVITI SUBITO – CLICCA QUI
SCOPRI IL PERCORSO – CLICCA QUI
UNA CROCIERA ESTIVA DA SOGNO
La TAG Heuer VELA Cup Trofeo Formenton è solo un motivo in più per una vacanza in barca in uno dei paradisi della vela mondiale: l’Arcipelago della Maddalena. Se non avete mai veleggiato tra Spargi, Caprera, Lavezzi, Budelli, Cavallo, Razzoli, Santa Maria, Porto Pollo, Porto Rafael, cosa state aspettando? Il percorso da sogno della regata sarà uno slalom tra queste meravigliose isole per un totale di circa 21 miglia. Quest’anno è l’anno giusto per non farsi intimorire dalle “Bocche di Bonifacio”. Sfatiamo un mito. Qualche raffica di Maestrale non può fermarvi dal fare una crociera in barca nel posto più bello del mondo. Potete venire con tutta la vostra famiglia per passare un giorno diverso delle vostre vacanze, noleggiare una barca tra i tanti charter della zona o cercare un imbarco singolo (trovate tutte le informazioni su www.velacup.it).
Non vi abbiamo ancora convinto? Sappiate che la festa non finisce in acqua, alla fine della regata ci si sposta tutti quanti nel suggestivo porticciolo di Porto Rafael, in riva al mare, per la premiazione dove ci saranno premi quasi per tutti (tra cui i meravigliosi piatti numerati in ceramica prodotti dalla locale Cerasarda un vero e proprio “must” da collezione) musica e un ricco banchetto con cibo e cocktail. Le iscrizioni sono già aperte clicca qui
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di novembre 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di novembre 2025 (il numero 558, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti

Un milione di persone al mese leggono il Giornale della Vela. Grazie!
Total audience. In queste due parole magiche sta il segreto del nostro ecosistema editoriale, in grado di raggiungere ogni mese più di un milione di sealover, appassionati di vela e di mare. Nessun altro media “di settore” (che brutta parola!)

Gran Finale per la VELA Cup 2025 a Capo d’Orlando. Il racconto, le FOTO e le CLASSIFICHE
Anche quest’anno la VELA Cup si è conclusa in grandissimo stile con l’ultima tappa dell’anno a Capo d’Orlando, porta d’accesso ideale per una bella crociera nelle Eolie. Organizzata in collaborazione con Capo d’Orlando Marina e Spartivento Yachts & Charter e

LAST CALL: iscriviti all’ultima VELA Cup dell’anno, domani a Capo d’Orlando!
Appello a tutti i lettori che hanno una barca in Sicilia e dintorni: domani sabato 4 ottobre va in scena la grande festa di fine stagione della VELA Cup, la tappa siciliana di Capo d’Orlando organizzata in collaborazione con







