Ingemar: pontili galleggianti per ogni esigenza

Da oltre 35 anni Ingemar produce e pone in opera in tutto il mondo pontili e frangionda galleggianti per usi diversi ed è oggi fra i pochissimi operatori del settore con una propria autonomia di produzione e con al suo interno le attività di Ricerca & Sviluppo; la progettazione esecutiva di tutti i nuovi manufatti viene sempre seguita da test idrodinamici in vasca effettuati dal Laboratorio di Costruzioni Marittime dell’Università di Padova.

Ingemar ed i Saloni
Dopo la partecipazione al Salone Nautico di Dubai in febbraio, Ingemar è stata presente in maggio al Versilia Yachting Rendez-Vous Viareggio e, in qualità di sponsor tecnico, alla seconda edizione del Salerno Boat Show Marina d’Arechi (SA), di cui aveva recentemente ampliato le strutture di ormeggio. Sono invece allo studio i nuovi layout per le aree a mare del prossimo Salone Internazionale della Nautica di Genova (21-26 settembre); come accade ormai da oltre un decennio, le strutture galleggianti di Ingemar, partner tecnico della manifestazione, consentiranno ai visitatori di usufruire di un lungo e piacevole percorso galleggiante tra le più belle barche esposte al Salone.

Ingemar e gli sport nautici
Per quanto riguarda invece il sostegno agli sport nautici, Ingemar sarà a Trieste, Porto San Rocco, Muggia dal 30 Giugno al 8 Luglio con il Campionato Mondiale Vela d’Altura ORC Worlds 2017. Quasi in contemporanea, fra il 6 e il 9 luglio a Malcesine (Fraglia) sul Lago di Garda, Ingemar sponsorizza la quarta edizione di The Foiling Week, la manifestazione velica che sta facendo il giro del mondo e che porta in Italia i maggiori esperti internazionali a condividere esperienze e progetti sulle “barche volanti” e a confrontarsi nelle acque del Benaco. Dal 21 al 30 luglio invece, i partecipanti dell’International Moth World Championship Malcesine terranno tutti col fiato sospeso Per le manifestazioni fieristiche e per le competizioni veliche Ingemar utilizza diverse strutture galleggianti della propria produzione in relazione alle specifiche richieste: moli extra-large, piattaforme espositive, collegamenti e scivoli galleggianti modulari per l’alaggio e il varo delle piccole imbarcazioni da regata, tutti caratterizzati da strutture in acciaio zincato o alluminio, galleggianti inaffondabili in calcestruzzo e piani di calpestio in legni pregiati.

Info utili
Telefono: 02 6707 8528
Sito: www.ingemar.it
L’azienda: Fondata nel 1979, la fabbrica è a Casale sul Sile, l’ufficio centrale a Milano


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su