Ubriachi di azzurro: dopo Gradoni anche Giorgia Speciale è campionessa del mondo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Che giornata per la vela italiana, festeggiare due mondiali nel giro di poche ore non è una cosa a cui siamo abituati: dopo il titolo mondiale Optimist di  Marco Gradoni  arriva anche quello di Giorgia Speciale nella classe Techno 293 Plus nelle acque di Saint Pierre Quiberon in Bretagna.

Giorgia Speciale, Velista dell’Anno “TAG Heuer Young” 2017, si portata casa il titolo mondiale 1-2-2-2-6-3-2-4-1-2, scartando solo un sesto posto e dimostrando una continuità impressionante.

Quando l’abbiamo incontrata al Vela Festival ci aveva detto: ” Per conciliare attività sportiva con gli studi basta un po’ di impegno e prefiggersi degli obiettivi da raggiungere con serietà. Riesco a studiare e allenarmi anche. Nel mio futuro ci sono i sogni, le olimpiadi ovviamente, ma prima la speranza è di potere già essere ai giochi giovanili del 2018 a Buenos Aires”.

Complimenti allora a Giorgia Speciale per il suo titolo mondiale, con l’augurio di potere inseguire presto i sogni e gli obiettivi futuri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Ubriachi di azzurro: dopo Gradoni anche Giorgia Speciale è campionessa del mondo”

  1. Complimenti davvero a Giorgia e Marco, che anche se molto giovani son già davvero in gamba, gli auguro di continuare così per lungo tempo !!! Bravi Giacomo § Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Viareggio-Bastia-Viareggio

Viareggio-Bastia-Viareggio: tutte le novità del 2024

Viareggio. Saranno i  Maxi Yacht e, novità della prossima edizione, le imbarcazioni superiori ai 42 piedi, ad animare dal 25 al 28 giugno 2024 la Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti, la regata ecosostenibile e plastic free co-organizzata dal Club Nautico Versilia con

Festa italiana alla ARC con la vittoria di Berenice Cube

Quest’anno sono state 156 le barche che hanno preso parte alla ARC (Atlantic Rally for Cruiser), il rally atlantico dalle Canarie a Santa Lucia, dedicato a tutti gli appassionati che sognano di attraversare l’Oceano e vogliono farlo con le loro

Torna su

Registrati



Accedi