developed and seo specialist Franco Danese

Marina Sant’Andrea: la base sicura per navigare in Adriatico

America’s Cup, rivoluzione Team New Zealand: la Coppa tornerà ad essere una sfida tra nazioni
19 luglio 2017
Portaci con te in barca! Tre motivi per abbonarti alla versione digitale del Giornale della Vela
20 luglio 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

DOSSIER PORTI 2017 – Le coste dell’alto adriatico e, più a sud, fino a quelle croate ed oltre, offrono scorci ancora incontaminati di rara bellezza, a volte rimasti sconosciuti al grande pubblico. Il Marina di Sant’Andrea è una base di lancio ideale dove tenere la barca durante l’inverno e dalla quale partire verso le crociere estive. La struttura è collocata nella Laguna di Marano ed ha un’estensione complessiva di oltre 200.000 mq.

Il porto
La laguna di Marano offre un’acqua a bassa salinità ed un’eccellente protezione dalle traversie, a ciò va aggiunta la geometria del Marina che con un’imboccatura piuttosto stretta e protetta offre un riparo più che sicuro alle barche ormeggiate all’interno. Possono accedervi barche fino a 30 metri, il pescaggio massimo dei posti barca è 4 metri, 7 quello nel canale di ingresso verso la laguna.

Servizi
Tutte le banchine sono attrezzate con luce, acqua, presa TV, WI FI e sorveglianza 24 ore su 24 con personale e video sorveglianza. La marina offre ai propri clienti: servizio reception multilingue, servizio auto di cortesia, servizi igienici e docce riservate agli ospiti, personale servizio banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti in banchina, servizio lavanderia, servizio Taxi, servizio wifi, bici elettriche e colonnina ricarica, auto elettriche a ridotto impatto ambientale grazie ai pannelli fotovoltaici. Oltre a ciò la struttura è dotata di aree relax, una piscina per gli ospiti e ampie aree verdi con superfici calpestabili per il tempo libero. Presenti numerose attività commerciali specializzate nella nautica e non, nonché ristoranti, bar e strutture turistiche sul porto e nelle vicinanze.

Dove si trova
Situato nella Laguna di Marano, fra gli splendidi centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, la struttura è facilmente raggiungibile dall’autostrada Trieste – Venezia e dall’ aeroporto di Trieste. Con 5 miglia di navigazione si arriva a Grado, in 40 a Rovigno, in 4 a Lignano ed in 40 a Venezia, molte altre località sono raggiungibili via terra con pochi chilometri di macchina. Il Friuli Venezia Giulia offre poi numerosi svaghi extra nautici, tra percorsi eno-gastronomici e cultura.

Info utili
Telefono: 0431 622162
Sito: www.marinasantandrea.it
N. posti totale: 250
Lunghezza metri max: 30
Profondità metri: 4

SCOPRI TUTTI GLI APPRODI SUGGESTIVI DELLO SPECIALE ORMEGGIARE 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela