Ormeggiare in centro storico a Venezia? Perché no! Ecco come fare

Quante volte vi è capitato di ormeggiare nel cuore di Venezia? Non è una cosa che capita tutti i giorni ed il Marina di Sant’Elena offre questa suggestiva opportunità. Un piccolo porto turistico sulla laguna che offre un approdo unico del suo genere, a poca distanza dal centro storico di una delle città più belle del mondo. Arrivare con la propria barca, ormeggiare in una struttura moderna e visitare Venezia è un piacere da veri intenditori.

Il porto

Si tratta di un piccolo porto turistico dall’alto standard di servizi. I posti barca sono 99, per 40 metri massimi di lunghezza delle imbarcazioni ed un profondità massima del fondale di 6 metri. Il porto è concepito in modo tale da essere protetto dalla Bora, ma la laguna garantisce un riparo importante anche da eventuali altre traversie, anche in situazioni di Scirocco sostenuto.

Servizi

Il Marina di Sant’Elena offre un ventaglio ampio di servizi inclusi quali illuminazione banchine, guardianaggio, servizi igenici, docce, raccolta rifiuti, servizio ormeggiatori, presa d’acqua, presa elettrica, servizio antincendio, predisposizione per disabili, previsioni del tempo, parco giochi per i bambini. Per i servizi in convenzione con terzi si segnalano: il distributore, l’officina Motori, il rimessaggio all’aperto, il rimessaggio al coperto, un centro Sportivo, la riparazione degli scafi in legno, il servizio gru, lo scivolo, le riparazioni elettromeccaniche, l’alaggio ed il varo, market, tabacchi, sommozzatori, la riparazione degli scafi in vetroresina.

Dove si trova

Il porto è ubicato sull’isola di Sant’Elena, a dieci minuti da Piazza San Marco di fronte la bocca di porto del Lido di Venezia, nei pressi dello stadio “P.L.Penzo”. Ormeggiata la barca vi troverete a brevissima distanza da Piazza San Marco e dai dedali antistanti, addentrandovi in uno dei centri storici più belli al mondo Per raggiungere il porto via terra da Treviso e Belluno, seguendo le indicazioni per Jesolo e continuando verso Treporti, si può prendere il battello fino al Lido di Venezia, quindi il vaporetto fino alla fermata S.Elena (circa 45 min).

Info utili

Telefono: 041 5301478

Sito: www.marinasantelena.com

N. posti totale: 99

Lunghezza metri max: 40  

Profondità metri: 6

SCOPRI TUTTI I PORTI DELLO SPECIALE ORMEGGIARE 2017

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Navily: come trovare il porto giusto

Creata nel 2014 da Benjamin e Edouard, due francesi appassionati di vela, l’app Navily è nata con l’idea di permettere a tutti i diportisti di condividere la loro propria esperienza in barca. In Europa, siamo più di 36 milioni ad

Ingemar: pontili galleggianti per ogni esigenza

Da oltre 35 anni Ingemar produce e pone in opera in tutto il mondo pontili e frangionda galleggianti per usi diversi ed è oggi fra i pochissimi operatori del settore con una propria autonomia di produzione e con al suo

Torna su