developed and seo specialist Franco Danese

Quando il Marina è un trampolino verso la Costa Smeralda

Tra le Pontine e l’arcipelago Toscano: un porto per vivere il Tirreno
16 luglio 2017
“La vela? Una grande cazzata”. La controreplica di un lettore a Malingri
17 luglio 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

La Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza ed il Marina di Olbia si trova a poche miglia da uno degli scenari che tutto il mondo invidia all’Italia. La Sardegna non è solo questo, l’approdo rappresenta infatti un punto di partenza ideale per conoscere uno dei gioielli del Mediterraneo, un’isola che regala emozioni ad ogni angolo, con un perimetro di coste che offre al diportista l’imbarazzo della scelta su cosa visitare.

Il porto

La geometria del Marina e la particolare conformazione del Golfo di Olbia tengono gli ormeggi al riparo dalle principali traversie, soprattutto dal Maestrale e dallo Scirocco. Possono ormeggiarvi imbarcazioni fino agli 80 mt con un pescaggio massimo di 5,20 mt. La vicinanza con il centro urbano di Olbia lo rendono un Marina particolarmente ben collegato ed il contesto stesso del porto risulta ricco di attività legate al turismo ed alla nautica.

Servizi

Il Marina di Olbia offre ai suoi ospiti un servizio gratuito di transfer attivabile su richiesta in funzione dalle 9 alle 19. Il servizio carburante garantisce una banchina dove può sostare anche un megayacht di 100 metri. Oltre ai servizi classici di acqua, luce e bagni, intorno al Marina di Olbia sorgono numerose attività turistiche, di ristorazioni e commerciali specializzate nella nautica e, soprattutto, aperti tutto l’anno indipendentemente dalla stagione. Inoltre ad Olbia sono presenti oltre 50 cantieri nautici con assistenza professionale continua per ogni tipo di imbarcazione a vela o motore.

Dove si trova

Il Marina di Olbia, collocato nella parte nordest del versante della costa sarda, è collegato ottimamente alle principali città italiane ed europee e consente di raggiungere rapidamente le più belle e note località dell’isola. La prossimità alla città di Olbia, collegata al Marina con navetta gratuita, offre molte opportunità di svago, dai percorsi di gusto ai patrimoni artistici, validi fuori programma rispetto al classico turismo nautico.Il Marina di Olbia è situato ad soli 2 chilometri dall’Aeroporto Internazionale Costa Smeralda e il terminal dell’aviazione generale, mentre il centro città ed il terminal traghetti sono raggiungibili rispettivamente in 5 e 7 minuti.

Info utili

Telefono: 0789 645030

Sito: www.moys.it

N. posti totale: 270

Lunghezza metri max: 80

Profondità metri: 5,20 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi