Per sentirsi come Byron e Shelley c’è un marina “all-inclusive” in un golfo paradisiaco

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

DOSSIER PORTI 2017 – Mentre stanno nascendo nuovi marina che faranno passare nei prossimi anni da 161.000 a 180.000 i posti barca disponibili lungo le coste italiane, vi raccontiamo, giorno dopo giorno, cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi.

Liguria (La Spezia)
Porto Lotti
Un marina “all-inclusive” in un golfo paradisiaco

Portovenere, uno dei borghi marinari più belli del mondo, è a un tiro di schioppo. Le isole Palmaria e Tino sono pronte ad accogliervi, il Golfo dei Poeti (culla di autori del calibro di Byron e Shelley) è a vostra disposizione. Il marina di Porto Lotti è un’isola di stile che offre una variegata offerta di servizi pensati per soddisfare tutte le esigenze e desideri di armatori, comandanti, equipaggi.

 IL PORTO
Facilmente raggiungibile grazie a un’eccellente logistica, Porto Lotti ha puntato tutto sulla qualità, è dotato di attrezzature moderne e personale qualificato: dispone di 520 posti barca fino a 180 metri e una stazione di rifornimento carburanti certificati RINA, un cantiere (con travel lift da 160 tonnellate), in grado di accogliere ogni tipo di imbarcazioni e svolgere qualsiasi lavoro, dall’alaggio alla falegnameria alla verniciatura, sino al refitting di barche d’epoca.

SERVIZI
La struttura offre numerosi servizi aggiuntivi all’armatore: dal ristorante-pizzeria e caffè alla piscina e Beauty Farm, dal minimarket al campo da tennis passando per una sala congressi, posti auto, l’edicola, l’eliporto e persino una sala cinematografica, da giugno a settembre con circa 40 posti a sedere. Con la Porto Lotti Card, una “Carta Servizi” dedicata solo ai clienti del porto, potrete usufruire di tutto questo oltre che di taxiboat, shuttle, la palestra e importanti convenzioni con strutture di qualità in Versilia e Costa Smeralda.

DOVE SI TROVA
Come anticipato, Porto Lotti è nel cuore di una delle zone più affascinanti della Liguria: oltre ai luoghi succitati, è un punto di partenza ideale per esplorare in barca il vicino (solo 5 miglia) Parco Nazionale e Area Marina Protetta delle Cinque Terre, patrimonio dell’umanità UNESCO. Nelle immediate vicinanze del marina anche il borgo di Lerici e quello di Tellaro (che si narra essere stato salvato dai pirati grazie… a un polpo: a proposito, assaggiatelo alla “tellarese” in uno dei tanti ristoranti locali). Nell’entroterra, vi consigliamo di visitare il sito archeologico di Luni con il suo splendido anfiteatro, di perdervi tra le viuzze in pietra del borgo medievale di Montemarcello e fare una tappa in una trattoria tipica alla scoperta di panigacci, testaroli, pesto, salumi e formaggi. www.portolotti.com

SCOPRI IL NOSTRO DOSSIER PORTI 2017

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

marina

Tre Marina “virtuosi” tra Sardegna, Campania e Liguria

DOSSIER PORTI 2017 – Mentre stanno nascendo nuovi marina che faranno passare nei prossimi anni da 161.000 a 180.000 i posti barca disponibili lungo le coste italiane, vi raccontiamo, giorno dopo giorno, cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi. Sardegna

Navily: come trovare il porto giusto

Creata nel 2014 da Benjamin e Edouard, due francesi appassionati di vela, l’app Navily è nata con l’idea di permettere a tutti i diportisti di condividere la loro propria esperienza in barca. In Europa, siamo più di 36 milioni ad

Ingemar: pontili galleggianti per ogni esigenza

Da oltre 35 anni Ingemar produce e pone in opera in tutto il mondo pontili e frangionda galleggianti per usi diversi ed è oggi fra i pochissimi operatori del settore con una propria autonomia di produzione e con al suo

Registrati



Accedi