VELA Cup Venezia Summer: un giorno di magia in laguna
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi avevamo promesso un’esperienza unica. Così è stato. La VELA Cup Venezia Summer, che si è appena conclusa è stato un vero sogno.
Prima di tutto per la grandiosa ospitalità della Compagnia della Vela che ha reso tutto semplice mettendo a disposizione della VELA Cup uno dei club più prestigiosi di Italia, una location unica di fronte a San Marco.
Ma andiamo a vedere da vicino come è andata la regata. Le imbarcazioni sono partite verso mezzogiorno davanti al porto di Malamucco, di fronte al Lido con alle spalle lo scenario meraviglioso del mitico Festival del Cinema. Uno scirocchetto da sud-est intorno ai 6 nodi ha spinto le barche della VELA Cup oltre la linea di partenza.
Da subito davanti è stata grande battaglia tra l’X-35 X La Vie di Paolo Stefani, che ha preso il comando e il First 40.7 Boe’ del presidente della Compagnia della Vela Ugo Campaner.
Le due imbarcazioni si sono date battaglia fino all’ultimo bordo quando poi ha avuto la meglio “il padrone di casa” a bordo della sua Boe’, che oltre a tagliare per primo il traguardo in tempo reale si aggiudica anche il primo posto in classe regata, seguito nella classifica di classe dall’x-35 e al terzo posto dal Delta 120 Leone di Sebastiano Pulina.
Per quanto riguarda la Classe Crociera, taglia il traguardo al quinti posto in tempo reale e primo di classe il Proto One Tonner Mozart di Francesco Rigon, seguito dall’x-35 Hector X di Massimo Filippi e al terzo posto dall’Elan 38 Flic e Floc di Elisa Sella.
E per quanto riguarda il vincitore assoluto overall, la vittoria è andata al Platu 25 Arie che ha disputato una grandissima regata concludendo al quarto posto in tempo reale.
Come ogni VELA Cup che si rispetti, durante la premiazione è stato estratto a sorte un magnifico TAG Heuer Aquaracer che si è aggiudicato Paolo Acinapura a bordo di un Elan 210.
PREMIO SPECIALE GENTLEMAN YACHTING RADIO MONTECARLO: HR28 Pacific Rudy di Sergio Ridolfi
PRIMO CLASSIFICATO BARCHE CLASSICHE: Mmemo Ketch nessa di Andrea Bettoncelli.
Scarica qui la Classifica Overall
Scarica qui la Classifica Classe Crociera – Definitiva
Scarica qui la Classifica Classe Regata – Definitiva
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA VELA CUP VENEZIA A CURA DI ELAN42 PER COMPAGNIA DELLA VELA
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda
Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,
Beccaria e Mapei pronti a partire con la campagna Imoca 60, annuncio in arrivo
Il matrimonio tra Ambrogio Beccaria e Mapei, come main sponsor per le prossime sfide sportive del navigatore milanese, è ormai prossimo. A inizio di aprile ne verrà data pubblica ufficialità, e da quel momento partirà la campagna di Beccaria in
Campionati Invernali mal gestiti che “ammazzano” la passione per la vela. Lo sfogo di un armatore
Ci ha scritto Gaetano Iannini, “assiduo lettore appassionato di vela e, forse, anche un po’ drogato, velista da sempre”. E’ sempre andato in barca, fin da ragazzo. Prima in windsurf, poi sul lago Maggiore con un progetto Besozzi One Design
1 commento su “VELA Cup Venezia Summer: un giorno di magia in laguna”
Buonasera,
è possibile gentilmente ricevere una copia della foto fatta al vincitore dell’orologio? Faccio parte dell’immagine e dell’equipaggio e mi farebbe piacere ottenere l’originale in “buona qualità”! (email – mauro.paternolli@gmail.com) Complimenti per l’articolo e grazie!