Nuovo Swan 95: ecco le prime foto in navigazione del maxi finlandese

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

LOT 99 è il nome del primo Swan 95 che ha toccato l’acqua e issato le vele. Annunciato da Leonardo Ferragamo nel 2014, questo scafo disegnato da German Frers, presenta linee distintive, con la prua verticale e la poppa larga. Lo scafo è costruito da uno stampo femmina, con struttura a sandwich in carbonio pieno per lo scafo e la coperta: il che significa massima rigidità e peso minimo.

La barca è “figlia” dello Swan 115: presenta infatti la doppia pala del timone, per garantire la massima reattività e manovrabilità e la lifting keel, per poter accedere anche in porti e aree dai fondali altrimenti proibitivi e allo stesso tempo garantire buone prestazioni a vela: questo sistema porta il pescaggio da 5,5 a 3,3 metri.
Il nuovo Swan 95 LOT99 è un yacht versatile e ad alte prestazioni che combina le comodità in crociera con lo stile Nautor’s Swan. Questo primo modello è stato costruito nella versione raised saloon che regala meravigliose panoramiche esterne anche sottocoperta. Il pozzetto gode di un’ottima protezione per chi è al timone e un ampio spazio dedicato al realx e ai pranzi a bordo.
Il Swan 95 offre un interiore generosamente proporzionato con sistemazioni eleganti: un lussuoso salone principale con viste spettacolari, una cambusa spaziosa e ben attrezzata e un’ampia area di navigazione dedicata. La cabina armatoriale è posizionata a poppa, ci sono tre cabine ospiti e due di equipaggio. La sala macchine è posizionata sotto il salone principale per una logistica e un funzionamento ottimali.
Swan 95 LOT99 è stato progettato una coppia di armatori esperti e entrambi sono stati coinvolti nella progettazione degli interni. Il brief è stato quello di creare uno yacht con la comodità di una casa. I dettagli, i colori e i materiali del legno sono stati selezionati insieme ai proprietari per garantire una barca senza tempo.

www.nautorswan.com  

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi